Avezzano. Tutto pronto per il torneo delle Regioni, giunto alla sua 58esima edizione e che quest’anno si terrà in Basilicata, dal 29 aprile al 5 maggio, per celebrare Matera, capitale europea della cultura del 2019.
Nella rappresentativa della Regione Abruzzo Under 15 spiccano i nomi di Andrea Catalani e Gianluigi Ricci, entrambi classe 2004, rispettivamente laterale e portiere della società “La Fenice” calcio a 5 di Avezzano.
I due giovanissimi atleti marsicani, dopo aver giocato sotto età il campionato regionale di futsal Under 17, parteciperanno al torneo di calcio a 5 in rappresentanza dell’Abruzzo.
Dopo una selezione durata 5 mesi tra i più forti atleti delle società di calcio a 5 della Regione, sono stati selezionati tra i 12 che andranno a rappresenatare l’Abruzzo per la categoria under15. Il girone li vede opposti alla forte rappresentativa della Sicilia, ai padroni di casa della Basilicata e all’Umbria.
Della stessa società “La Fenice” fanno parte anche Arianna Battini e Melissa Contestabile che parteciperanno al torneo con la rappresentativa femminile.