Grande attesa per il Primo Torneo San Berardo, manifestazione calcistica interegionale organizzata dall’asd Pescina 1950 e riservata alle categorie esordienti, pulcini e piccoli amici.
L’evento, che si svolgerà nell’impianto sportivo comunale di Pescina “A. Barbati”, è in programma da venerdì a domenica. Una tre giorni all’insegna dello sport, dell’amicizia e dell’inclusione sociale, che vedrà coinvolti 600 bambini, di età compresa tra i 5 e i 12 anni.
“L’evento è organizzato in collaborazione con il Pescara Calcio”, spiega Alessia Di Cioccio, istruttrice della scuola calcio Pescina, “società con la quale abbiamo una stabile collaborazione. Durante questi tre giorni i ragazzi avranno modo di confrontarsi in mini tornei nei vari campi della struttura sportiva: sarà un momento di forte aggregazione per i giovani atleti e i sostenitori al seguito”.
Venti le società partecipanti, provenienti dal comprensorio marsicano, dalla costa abruzzese, dall’aquilano e del reatino: Pescina Calcio 1950, San Benedetto dei Marsi, Pescara Calcio, Scacco Matto, Celano Calcio, Aielli 2005, Amiternina, Avezzano Calcio, Marsica Est, Plus Ultra Trasacco, Salto Cicolano, Fenice Academy, Atletico Civitella Roveto, Sportland Celano, Angizia Luco, L’Aquila Calcio, Orsetti Marsicani, Lo Schioppo Morino, Asd Talia Academy, asd Angioina di Rieti.
“Una manifestazione sportiva importante”, afferma Luigi Soricone, assessore allo sport del comune di Pescina. “che dà lustro alla nostra città e che conclude una stagione calcistica ricca di soddisfazioni sportive per la società e i giovani tesserati”.