MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tornano nelle piazze marsicane le stelle di Natale Ail, l’iniziativa per sostenere la lotta alle leucemie

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
3 Dicembre 2019
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Tornano nelle piazze marsicane e abruzzesi, e in tutto il resto d’Italia, il 6,7 e 8 dicembre, le stelle di Natale dell’Ail, l’associazione italiana contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Quest’anno l’evento, posto sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica, si svolge concomitanza con i 50 anni di attività dell’associazione. L’appuntamento con la solidarietà, giunta alla sua 31esima edizione, è realizzato grazie all’impegno di 20mila volontari che offriranno la classica pianta natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro. In occasione del cinquantenario, inoltre, l’azienda di cioccolato Venchi ha realizzato una speciale scatola di cioccolatini assortiti, i “Sogni di cioccolato Ail”: sarà possibile prendere la confezione da 220 grammi in tutte le sedi delle sezioni provinciali dell’associazione e in molte piazze italiane con un contributo minimo di 15 euro.

L’iniziativa delle stelle di Natale ha permesso negli anni di raccogliere fondi destinati al finanziamento di progetti di ricerca scientifica e di assistenza sanitaria e ha contribuito a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue. Le risorse che arriveranno serviranno anche per le attività di assistenza domiciliare per adulti e bambini (l’Ail finanzia oggi, complessivamente, 42 servizi di cure domiciliari), per sostenere le case alloggio Ail, strutture vicine ai centri ematologici (sono 35 le province italiane che ospitano questo servizio con 4.301 ospiti ogni anno, di cui 1.777 pazienti e 2.524 familiari), per supportare il funzionamento dei Centri di ematologia e di trapianto di cellule staminali, per finanziare i servizi socio-assistenziali con 2.970 famiglie supportate ogni anno e per promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.

Ancora un grande successo per la festa del mondo agricolo giunta alla 24esima edizione

21 Gennaio 2026

Banca del Fucino: a Pescara e Avezzano coinvolti 213 alunni per Bancari per un giorno

21 Gennaio 2026

Inoltre, si rinnova la collaborazione con Cruciani che ha realizzato per l’associazione il bracciale “Fiocco di Neve” in due colori: argento e oro, disponibile, con un contributo minimo di 10 euro, sul sito www.ailshop.it e nelle sezioni provinciali Ail. Anche quest’anno la Lega Serie A e l’Associazione italiana arbitri, hanno deciso di dedicare il quarto turno di Coppa Italia alla lotta contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, con una campagna di sensibilizzazione negli stadi. Da oggi e fino a giovedì 5 dicembre, in tutti i campi in cui si disputerà il turno di Coppa Italia, verrà esposto uno striscione con lo slogan Ail “Scendi in campo contro le Leucemie” e la terna arbitrale indosserà una maglia dell’associazione. I tabelloni luminosi degli stadi diffonderanno il messaggio della campagna.

Next Post

Al via il restyling di via Santa Cecilia a Celano, il sindaco: il volto del quartiere cambierà completamente

Notizie più lette

  • Addio al professore Antonino Principe, fratello di don Adriano Principe

    314 shares
    Share 126 Tweet 79
  • La Giunta regionale dice sì: Avezzano potrà assumere un dirigente dalla graduatoria del concorso

    433 shares
    Share 173 Tweet 108
  • Avezzano, pronto soccorso al collasso: pazienti in barella anche nei bagni e attese fino a due giorni

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Sorprende il ladro dentro casa e chiama i carabinieri: arrestato 46enne

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Il ballerino avezzanese Ayoub Haraka coreografo a The Voice Kids e The Voice Senior

    132 shares
    Share 53 Tweet 33

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication