Massa d’Albe. Sabato e domenica si celebrano in tutta Italia le GEP – Giornate Europee del Patrimonio 2021, la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!” è lo slogan di quest’anno e vuole essere una riflessione sulla partecipazione al patrimonio culturale estesa a tutti i cittadini, includendo ogni fascia d’età, gruppi etnici, minoranze presenti sul territorio e persone con disabilità.
Oltre 20 gli eventi con ingresso gratuito organizzati dalla Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio delle province di Chieti e Pescara in 17 località della regione tra visite guidate, aperture straordinarie anche notturne, passeggiate archeologiche,visita a studio d’artista e installazioni di arte contemporanea. Passeggiate archeologiche sono previste alla città romana di Alba Fucens e all’Emissario di Claudio nel Fucino a Capistrello. Prevista anche una passeggiata notturna a San Benedetto dei Marsi e al Santuario della dea Angizia a Luco dei Marsi.
Per info e programma è possibile consultare il sito https://sabapchpe.beniculturali.it/
Gli eventi si svolgono nel rispetto dei protocolli e delle misure di sicurezza definite per il contenimento della pandemia legata al Covid19.