Pescina. Si torna alla normalità e si ricomincia a vivere la quotidianità nei paesi della Marsica anche con il ritorno dei tradizionali mercati settimanali. Già dalla scorsa settimana diversi Comuni hanno permesso agli ambulanti che vendono prodotti di generi alimentari di riaprire i loro banchi e anche la prossima settimana sarà caratterizzata dal ritorno di altri mercati.
“Dal prossimo martedì 5 maggio, tornerà il mercato settimanale. Riapriremo, almeno per il momento, alla sola vendita di prodotti alimentari”, ha spiegato il sindaco di Pescina, Stefano Iulianella, “i titolari dei posteggi dovranno osservare, come tutti del resto, le misure di sicurezza previste dalle disposizioni statali e regionali, come il controllo del distanziamento e del flusso della clientela per evitare assembramenti. Alla clientela, invece, una raccomandazione: siate responsabili e seguite alla lettera tutte le misure di igiene e protezione personale che, ormai, conosciamo tutti alla perfezione”.
Anche ad Aielli torna il tradizionale mercato da domani mattina. A comunicarlo il primo cittadino, Enzo Di Natale, il quale ha precisato che “affinché si svolga in sicurezza tutti saranno richiamati ad una stretta osservanza delle regole e delle disposizioni anti contagio emanate dai Governi nazionale e regionale. Vi ricordo l’obbligo del distanziamento interpersonale e dell’uso delle mascherine”.