Avezzano. ll terzo appuntamento di Open Space, la stagione musicale proposta dalla scuola di musica The Music Place di Avezzano, è in programma per il prossimo Sabato 15 Aprile. Ad esibirsi presso l’auditorium del centro servizi culturali di Avezzano sarà il duo Folkab, formato dai musicisti avezzanesi Ruben Coco e Luigi Sfirri.
Il progetto Folkab è un coacervo di storie, racconti ed immagini trasmesse attraverso i suoni. Da una minuziosa ricerca storica e sonora, nasce l’idea di voler donare ai tempi moderni, il ricordo di un passato lontano tramite la rivisitazione di antichi brani abruzzesi. Brani vestiti di nuovo ma con un intimo legame al territorio e alla storia del popolo abruzzese. Una chitarra, quella di Luigi Sfirri e la voce di Ruben Coco, raccontano le storie dei padri d’Abruzzo con suoni moderni e adatti ad essere accolti dall’orecchio di adesso. Riportano storie raccolte insieme al ricercatore Alessio De Stefano ( piccola biblioteca Marsicana) per donarle a chi non le conosce.
Saltarelli abruzzesi diventano momenti intimi di raccolta e molto altro. Parole e melodie lontane, si avvicinano e si fanno conoscere da vicino. L’ingresso è gratuito per i nostri allievi e le loro famiglie.