Civitella Roveto. Si chiama “Life on Marsica“, l’evento musicale a scopo benefico promosso da un gruppo di musicisti marsicani.
Giunto al suo secondo appuntamento, la manifestazione si svolgerà al Teatro Comunale di Civitella Roveto, con supporto dell’Associazione Giovani RovetArt e dell’amministrazione comunale.
Un’idea, una visione concretizzata in un CD che, il 7 gennaio 2023, dalle 21, potrà essere acquistato durante il concerto. L’intero ricavato della vendita del CD sarà devoluto all’ADMO Abruzzo.
Durante la serata si esibiranno i seguenti artisti: Calliope, Battista, Mojoshine, Kid Goblin e CRDN. L’ingresso è gratuito.
Il ricavato del primo concerto svoltosi a Pescina, è stato devoluto alla Casa delle Donne nella Marsica. Sono stati raccolti 400 euro.
L’intento di questi ragazzi, infatti, è continuare a portare avanti un festival itinerante, per far conoscere musica emergente sul territorio e per dare un aiuto concreto a quelle associazioni e realtà che ne hanno bisogno.
Cos’è “Life on Marsica”? È una stazione di testa, il luogo in cui ogni direzione va a morire. È il punto di incontro di diverse generazioni unite da un’unica matrice: la musica.
“La volontà è quella di creare un’occasione”, spiegano, “un movimento, una realtà musicale. Ci auguriamo che questo progetto possa vedere giorni a venire, in questo ‘dove’, nel posto in cui viviamo che è racchiuso tra splendide montagne e vecchie tradizioni”.