MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna “Librogame”: il torneo di lettura degli studenti marsicani alla sua ottava edizione

Luisiana Di Federico di Luisiana Di Federico
5 Giugno 2021
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un lieto evento web legato al mondo dei libri e del contest si è concluso in questa settimana di fine anno scolastico, per gli studenti d’Avezzano e dintorni, oltre che per gli studenti oltre Marsica iscritti al meeting online. Il comunicato del presidio scolastico avezzanese scrive: “Giovedì 3 Giugno, si è concluso, il tradizionale appuntamento del Comprensivo “Collodi-Marini” di Avezzano con il torneo di lettura “IL LIBROGAME, giunto ormai alla sua ottava edizione. Nonostante la situazione particolare dovuta alla pandemia, che ha indotto, giocoforza, a proporne una versione online rivisitata e adattata, c’è stata da subito l’intenzione di non accantonare questa bella occasione di incontro partecipato che ogni volta si rinnova, grazie alla presenza e all’entusiasmo di tante scuole, tante classi e tanti insegnanti che da sempre hanno supportato l’iniziativa. Grazie anche al Dirigente Scolastico Pier Giorgio Basile, si è rimessa in moto tutta l’organizzazione e, anche se secondo modalità un po’ insolite, il Librogame 2021 è risultato come sempre un percorso avvincente, con 43 classi iniziative gara, tra quinte di Scuola Primaria e prime della Secondaria di primo grado. Questi gli Istituti partecipanti:

Confagricoltuta e AGEA rafforzano il dialogo: progetto pilota per risposte rapide alle aziende

19 Marzo 2026

Ad Avezzano il progetto pilota Nessuno Centomila sui felini randagi: sterilizzati 81 gatti

19 Marzo 2026

I.C. Comprensivo Collodi – Marini
I.C. Corradini – Pomilio
I.C. Comprensivo Mazzini-Fermi
I.C. Comprensivo Vivenza-Giovanni XXIII
I.C. Comprensivo Celano
I.C. Comprensivo Pescina
I.C. Comprensivo Balsorano
I.C. Comprensivo “D. Alighieri” L’Aquila
I.C. Comprensivo “G. Rodari” L’Aquila
I.C. Comprensivo “I. Montanelli” Roma

“Come da consolidata tradizione”, prosegue il comunicato, “in 40 minuti di tempo gli alunni partecipanti si sono sfidati rispondendo a 30 domande di vario tipo sul contenuto dei due libri proposti quest’anno: “LE STREGHE” di Roald Dahl e “MIO FRATELLO RINCORRE I DINOSAURI” di Giacomo Mazzariol. Entusiasmo alle stelle e tanta voglia di mettersi in gioco, da parte di tutti. Al termine della sfida, sono risultate vincitrici le seguenti squadre:
Primo posto: classe 5B – Scuola Primaria “Boltar” I.C. “I. Montanelli” di Roma                                                           Secondo posto: classe 5 A – Scuola Primaria “Pomilio” I.C. Corradini – Pomilio
Terzo posto: classe 1G – Secondaria di primo grado “C. Corradini” I.C. “Corradini-Pomilio
Referente del Progetto  Marina Iacovitti, con la collaborazione di  Simona De Stefano. Il supporto tecnico è stato a cura di Manfredo Parisse. Complimenti a tutti e congratulazioni vivissime alle classi vincitrici”.

Next Post
La situazione prevista da GFS per il primo pomeriggio di Martedì 8 Giugno. Condizioni di tempo molto instabile su tutta la regione con rovesci tra moderati e forti.

Il meteo nella Marsica 6 - 12 giugno: condizioni di diffusa instabilità su tutto il territorio

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication