MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna libero l’ex sindaco di Pereto Bruno Ranati, scarcerato dopo l’accusa di spaccio

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
7 Agosto 2018
A A
49
Condivisioni
985
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. E’ tornato in libertà  l’ex sindaco di Pereto, Bruno Ranati, attuale consigliere comunale, arrestato venerdì con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti dalla guardia di finanza di Avezzano. Ieri è comparso davanti al giudice per le indagini preliminari Carla Maselli accompagnato dal suo avvocato, Alessandro Ippoliti.

Il sindaco ha parlato e si è giustificato spiegando che si è trattato di un atto commesso con leggerezza e superficialità. L’avvocato Ippoliti si è detto soddisfatto per la decisione del gip. L’arresto è stato convalidato e l’ex sindaco, attuale consigliere comunale, ha ottenuto la libertà. Il giudice ha disposto l’obbligo di firma.

La Grande Panchina inclusiva arriva nella Marsica, è la prima d’Abruzzo e parla di solidarietà (foto)

22 Dicembre 2025

Concerto di Natale su Radio Vaticana con la musica del marsicano Alessandro Fortuna

22 Dicembre 2025

L’arresto era avvenuto venerdì mattina mentre l’ex sindaco si trovava a Carsoli in macchina, nei pressi di un supermercato. Nel corso di una operazione di controllo del territorio, eseguita dagli agenti del Nucleo mobile della Compagnia delle fiamme gialle di Avezzano guidata dal capitano Alessio Grillo, i finanzieri lo avevano visto mentre cedeva una dose a un acquirente, un giovane del posto, anche lui fermato e segnalato come assuntore. Così hanno bloccato il consigliere comunale e lo hanno perquisito per poi raggiungere la sua abitazione. In casa aveva della sostanza stupefacente, di circa trenta dosi tra hashish e cocaina. Nell’appartamento è stato trovato anche del mannitolo, sostanza utilizzata per il taglio della cocaina. Ranati è stato così arrestato e messo ai domiciliari su richiesta del sostituto procuratore Maurizio Maria Cerrato.

L’attuale consigliere era stato eletto sindaco nelle elezioni comunali del 2011 con una lista civica portando a termine il mandato scaduto nel 2016. Alle ultime elezioni aveva sfiorato di nuovo la vittoria ma per una manciata di voti era stato battuto. Anche quella sconfitta avrebbe contribuito a far scattare nel giovane amministratore uno stato di insoddisfazione e d’ansia.

Next Post

Il comitato mobilità sostenibile promuove la pista ciclabile: ridistribuisce gli spazi e li non toglie alle auto

Notizie più lette

  • Schianto a Magliano dei Marsi, due feriti: uno trasferito all’Aquila in elisoccorso

    408 shares
    Share 163 Tweet 102
  • Incidente in Egitto, scontro tra due imbarcazioni sul Nilo: muore la 47enne abruzzese Denise Ruggeri

    306 shares
    Share 122 Tweet 77
  • Report aziende, la Marsica domina la classifica dei fatturati: ecco tutti i dati

    238 shares
    Share 95 Tweet 60
  • Capannone dismesso in fiamme ad Avezzano, un morto carbonizzato

    247 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    582 shares
    Share 233 Tweet 146

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication