Trasacco. Torna la notte rosa a Trasacco. L’associazione culturale musicale Piccoli Musici, in collaborazione con l’assessorato alle Pari Opportunità e il Comune di Trasacco, ha organizzato per oggi una giornata dedicata interamente alle donne tra prevenzione, inclusione sociale e parità di genere.
La mattinata sarà tutta incentrata sulla prevenzione. Nei locali della scuola per l’infanzia ci saranno delle attività dalle 9 alle 12 tra cui consulenze psicologiche con Assunta Patrizi, riflessologia facciale con Teresa Veronice Rodriguez, e consulenze nutrizionali con Flavia Blasetti. Inoltre, dalle 9 alle 13, saranno offerti screening gratuiti negli ambulatori della Clinica Nova Salus di Trasacco, che includono elettrocardiogramma, misurazione della pressione, glicemia, prelievo venoso e profilo lipidico per tutte le donne che arriveranno. Il pomeriggio inizierà con un’attività di trucca bimbi dalle 16 alle 17 davanti al parco giochi. Alle 18 ci sarà una dimostrazione di hockey su prato con gli atleti dell’Az Hockey Team e Velino Hockey Team, seguita da una lezione di autodifesa del Team Baldassarre alle 18 in piazza Matteotti. È necessaria la prenotazione al numero 327.5523986. Alle 19.15, l’associazione Campanari in piazza San Cesidio offrirà una sonata a raccolta per tutti i presenti.
La serata continuerà con la “Pink Night on the Bike”, una pedalata notturna in bici lungo la Vallelonga con partenza da piazza Matteotti alle 20. Contemporaneamente, dalle 20 a mezzanotte si terranno spettacoli di trampolieri con fuoco, banda folk, artisti di strada, mago, bolle di sapone e mascotte. Tutto rigorosamente in rosa.
Notte Rosa a Trasacco, evento dedicato alla prevenzione e alla parità di genere