MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna la notte rosa a Trasacco: accento su diritti delle donne e inclusione

La manifestazione che richiama alle pari opportunità quast'anno ha anche un'accezione legata all'inclusività

Lorena Costantini di Lorena Costantini
21 Luglio 2025
A A
66
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Trasacco. Venerdì 25 luglio Trasacco si appresta a celebrare la tradizionale “Notte rosa”, iniziativa dedicata da anni all’universo femminile e alla prevenzione. Ci sarà l’opportunità per le donne di usufruire di servizi gratuiti e consulenze specialistiche per prendersi cura di sé stesse.

Quest’anno il programma è stato potenziato con un’accezione legata all’inclusività, una mostra fotografica intitolata “Cromosoma 21”, ideata per ricordarci il dititto ad essere diversi, e quindi liberi.

Cervi fuori controllo in Abruzzo, tra “Bambi” e realtà, Cia e Confagricoltura chiamano a raccolta territorio e istituzioni

3 Aprile 2026

Rischio valanghe grado 4 in Abruzzo, appello dei soccorritori per il weekend di Pasqua: massima prudenza

3 Aprile 2026

Verrà inaugurato un museo tutto al femminile, dove verranno celebrate sette cittadine del paese ancora operative, che si sono distinte in ambiti differenti.

La presidente della commissione pari opportunità, Paola Quaglieri, spiega che: “La notte rosa di Trasacco rappresenta il momento più importante dell’anno per il nostro organismo che si occupa di diritti ed inclusione.”

Nel Comune di Trasacco questo evento segna l’inizio della stagione estiva, richiamando l’attenzione su una parte di umanità che è essenziale sostenere, traendo dalle fragilità una forza che sconfigga il muro dell’indifferenza e porti avanti il valore della solidarietà, che più ci contraddisdingue come esseri umani.

Nell’ambito della manifestazione saranno premiati anche i bambini dell’Istituto Comprensivo di Trasacco, per aver partecipato al concorso: “Disegna il logo delle pari opportunità”.

 

 

Next Post

Fabrizio Moro incanta piazza Risorgimento: canzoni d'amore, rabbia, rinascita ma anche impegno sociale

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication