MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna la magia del concerto di Santa Cecilia a Celano… Con un evento ricco di ospiti e musica

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
25 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
943
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Per molti il 22 novembre è un giorno come gli altri, ma non per chi ha  scelto la musica come compagna di vita.  La tradizione vuole infatti che il 22 novembre si festeggi e si ricordi  Santa Cecilia, la nobile romana convertita al cristianesimo e divenuta  la santa protettrice di musicisti, strumentisti e cantanti.
Quello di Santa Cecilia è un culto molto popolare, “tra sacro e  profano” tanto che in tutto il mondo il 22 novembre si celebrano concerti per ricordare la Santa.

Per i maestri e i musicisti dell’A.C.M Banda città di Celano la  giornata di Santa Cecilia è una tradizione storica, un momento emblematico, un’occasione di incontro e condivisione con il pubblico e gli appassionati di musica.
Lo scorso anno pur di mantenere la tradizione e onorare la giornata il  concerto si tenne comunque con possibilità di essere seguito in  streaming, quest’anno invece finalmente si potrà tornare a gremire  l’Auditorium “Enrico Fermi” di Celano.
Tradizionalmente il concerto si tiene il primo sabato utile dopo il 22  novembre, pertanto sabato 27 Novembre alle 17.30 l’associazione culturale musicale banda città di Celano tornerà con lo storico evento  in onore di Santa Cecilia.
Lo spettacolo sarà aperto dalla Junior Band diretta dal maestro  Mariano Filippetti, seguita poi dall’Orchestea di fiati diretta dal  maestro Giuseppe Iacobucci che allieterà la platea con un repertorio  misto tra musica originale, operistica, sinfonica e qualche esplorazione nel mondo del tango.

Ospiti della serata saranno il percussionista Tonio Vitagliani, il fisarmonicista Nunzio Cleofe, la cantante Antonella Gentile, il soprano Emanuela Marulli, il mezzosoprano Lorena Lepidi, il tenore  Benedetto Agostino e il baritono Alberto Martinelli.

Durante la manifestazione ci sarà anche un emozionante omaggio a Giuseppe Piccone, storico bandista recentemente venuto a mancare.

 

Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

20 Dicembre 2025

Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

20 Dicembre 2025

Next Post

Dalla Regione 150mila euro per la manutenzione delle strade del Comune di Avezzano

Notizie più lette

  • Paziente in escandescenze aggredisce i sanitari e distrugge l’ambulanza del 118

    260 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    473 shares
    Share 189 Tweet 118
  • Incidente a Celano, investita una 79enne: trasportata in ospedale con diversi traumi

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    431 shares
    Share 172 Tweet 108

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication