MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna la Giornata della buona salute: sabato visite e screening gratuiti

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
5 Giugno 2023
A A
56
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La Federazione Italiana Pensionati di Confesercenti, quest’anno, dopo la pausa dovuta alla Pandemia, ripropone la “Giornata della Buona Salute”. La FIPAC ha un approccio al tema della Salute che guarda al benessere della persona nella sua totalità.

L’iniziativa si propone di veicolare la corretta informazione sulla salute e migliorare il rapporto tra sanità e territorio, tra salute ed anziani.

No Content Available

La FIPAC Abruzzo, in collaborazione con la Confesercenti Regionale e il Patronato Epasa_Itaco, ha organizzato una serie di iniziative GRATUITE che si svolgeranno nella mattinata di Sabato, in contemporanea in cinque sedi in Abruzzo: Chieti, Vasto, Avezzano, Atessa e Teramo.

Una giornata per favorire l’informazione e la conoscenza sugli stili di vita e le buone abitudini e per mantenere le proprie condizioni di benessere durante tutto il ciclo vitale.

Ad Avezzano, la “Giornata della Buona Salute”  si terrà, a partire dalle ore 9, presso la sede di Confesercenti, in Via Monte Velino, 133-137 (vicino la stazione ferroviaria).

Dopo i saluti del Presidente Regionale della Fipac Confesercenti, Stefano Di Giampietro, e la presentazione del programma da parte della Responsabile del Patronato, Monica Federici, si partirà con le consulenze, le visite e gli screening gratuiti.

In particolare, tutti i partecipanti, potranno usufruire di:

Consulenza e Visita Geriatrica, a cura del Dott. Carlo Lucci;

Screening funzioni cognitive, a cura delle Dottoresse Di Pietro Eleonora e Vadini Silvia (Studio Medilab);

Misurazione della pressione arteriosa, Coupon con buoni sconto per acquisto misuratori di pressione e per pedicure curativo, a cura della Sanitaria Ortopedia Di Gregorio – Orlandi di Avezzano;

Visite nutrizionali e valori antropometrici per il corretto stile di vita, a cura della Dott.ssa Flavia Blasetti;

Esame audiometrico, a cura del Centro Acustico AudioNova di Avezzano

Controllo dell’efficienza visiva, a cura di Genitti Ottici;

Analisi della pelle, a cura della Farmacia Di Gregorio di Avezzano;

Alle ore 12:00 è previsto l’intervento del Coordinatore Nazionale della Fipac Confesercenti, Fernando Trotta, presente ad Avezzano ed in collegamento con le altre sedi Confesercenti in Abruzzo, dove si svolge la Giornata della Buona Salute.

Il Presidente FIPAC Abruzzo, Stefano Di Giampietro, ringrazia la Confesercenti Abruzzo e tutte le sedi dell’Associazione che hanno aderito all’iniziativa: “la Buona Salute per noi è vivere bene. Per questo occorrono politiche di prevenzione di lungo termine, di rimozione di ogni emarginazione e disagio, sia sotto l’aspetto economico che sociale. L’impegno della Federazione a livello regionale sarà quello di rappresentare i diritti degli anziani, al fine di migliorarne la qualità della vita.

 

Tags: giornata della buona salute
Next Post
epa10662157 Soldiers of NATO-led international peacekeeping Kosovo Force (KFOR) lie injured after a scuffle with ethnic Serbs in front of the building of the municipality in Zvecan, Kosovo, 29 May 2023. Protests and clashes in Zvecan continue as tensions in northern Kosovo’s region, with majority of ethnic Serbian people, arose after ethnic Albanians mayors took
offices in four towns following elections boycotted by Serbian community.
Serbian President Vucic on 26 May has put Serbian Army on high alert.  EPA/GEORGI LICOVSKI

Trasacco abbraccia i suoi eroi: tornati a casa gli alpini feriti nell'attentato in Kosovo

Notizie più lette

  • Disperso da ore sulle montagne abruzzesi, apprensione per un escursionista

    666 shares
    Share 266 Tweet 167
  • Quando la tradizione gastronomica incontra la storia: la porchetta dei Venditti ha varcato le soglie della Città del Vaticano

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Uomo disperso a Collelongo, ritrovato sano e salvo dai soccorritori

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Il consigliere Fracassi lascia la maggioranza, Di Pangrazio: “Da tempo era solo un ospite ingombrante”

    89 shares
    Share 36 Tweet 22
  • La Marsica unita nel nome di San Francesco: i sindaci accendono la lampada del Patrono d’Italia

    82 shares
    Share 33 Tweet 21

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication