Carsoli. Torna l’incubo rincari sulle autostrade laziali ed abruzzesi, che si paventa dal 2022. Si tratta di una ipotesi, interpretata tra le righe di alcune dichiarazioni rilasciate dai dirigenti Sdp. Ma oltre al fatto dei rincari, continuano le proteste sul fronte disagi della A24, per blocchi e per i cantieri che interessano gran parte della tratta Roma-L’Aquila.
E quindi i sindaci Lazio e Abruzzo che già si impegnarono fortemente nella battaglia per ottenere riduzioni e congelamenti dei rincari riuscendo nell’intento, tornano in azione. E mercoledì prossimo, 6 ottobre, alle 18 è previsto un nuovo incontro nella sala consiliare del Comune di Carsoli.
“Siamo determinati anche questa volta”, spiega Velia Nazzarro sindaco capofila di Carsoli, “poiché bisogna agire prima che le cose possano avvenire ed avviare sin da subito i giusti ed opportuni tavoli istituzionali per fronteggiare una situazione a dir poco preoccupante. Ospiteremo oltre ai cento sindaci Lazio e Abruzzo anche una delegazione di autotrasportatori, settore anche questo particolarmente gravato dai disagi e dai rincari delle autostrade. In questo incontro”, conclude la Nazzarro, “saranno stabilite le prime mosse da compiere tutti insieme”.