MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna in centro la sede distaccata della Facoltà di Giurisprudenza, lezioni nell’istituto Galilei

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
28 Agosto 2024
A A
187
Condivisioni
3.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La sede distaccata di Avezzano della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo torna in centro. Un risultato importante per la città e per i tanti giovani, e le loro famiglie, che vogliono usufruire di questa opportunità ad Avezzano.

 

Nuovo ospedale Avezzano, Verrecchia: pubblicati atti e inviati ad AREACOM, passo decisivo atteso da decenni

19 Dicembre 2025

Stop al precariato, via libera ai concorsi per i lavoratori delle cooperative ASL

19 Dicembre 2025

Dopo il sì dell’Istituto “Galilei”, infatti, ora si potrà procedere speditamente verso la concretizzazione a breve di questo obiettivo. L’assessore Iride Cosimati: «Il ritorno in centro degli studenti di Giurisprudenza è più vicino. Un obiettivo che, come è noto, sta molto a cuore al sindaco Giovanni Di Pangrazio e che è utilissimo a ribadire la centralità di questa offerta formativa per il nostro territorio.  Dopo la richiesta del Comune all’Istituto “Galilei” e il passaggio cruciale di ieri, con il voto favorevole del Consiglio d’Istituto presieduto dal dirigente Andrea D’Aprile, si apre una nuova prospettiva che sicuramente aumenterà l’attrattività della sede distaccata.  Ora, il passaggio successivo riguarda la convenzione tra il Comune e la Provincia, trattandosi di scuola superiore.  Già ci siamo sentiti più volte con il vicepresidente Gianluca Alfonsi, dal quale abbiamo avuto importante disponibilità.

Ci vedremo a breve con lui, con i tecnici e i consiglieri Ernesto Fracassi e Alessandra Cerone. Mancano alcuni dettagli ma possiamo dire che orma è aperta la strada al ritorno in centro». L’istituto “Galilei”, sia per la sua struttura, sua per la sua posizione, infatti, è stato ritenuto più idoneo dell’ex Crab ad ospitare la Facoltà di Giurisprudenza e questo consentirà, quindi, a docenti e studenti di avere in pieno centro cittadino una prestigiosa facoltà universitaria con tutti i suoi servizi. Un risultato ottenuto grazie alla sinergia positiva instauratasi fra Comune di Avezzano, provincia dell’Aquila e Istituto “Galilei” che ha subito accolto con favore la proposta avanzata dal Comune e dal Sindaco Di Pangrazio.

Tags: giurisprudenza AvezzanoIstituto GalileiNews
Next Post

Arriva la tre giorni di Marsicaland, Di Renzo: tutti dobbiamo sentirci parte di questo progetto comune

Notizie più lette

  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    529 shares
    Share 212 Tweet 132
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    192 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Gioia per sempre: la canzone per Gioia Muliere diventa abbraccio eterno. La mamma: regalo di Natale

    134 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Casa di riposo Avezzano, è scontro aperto tra Presutti e Mazzei

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication