MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna il “Giro delle 7 Chiese” della Madonna del Passo, al via la 19a edizione della classica in bicicletta

Francesco Proia di Francesco Proia
9 Settembre 2025
A A
101
Condivisioni
2k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Domenica 14 settembre la tradizione si rinnova tra sport, fede e comunità. La comunità di Borgo Pineta, ad Avezzano, si prepara a vivere uno degli appuntamenti più attesi di fine estate: la XIX Passeggiata in Bicicletta – Giro delle 7 Chiese, organizzata dall’Associazione Culturale Madonna del Passo, in collaborazione con la Parrocchia Madonna del Passo.

L’evento, giunto ormai alla diciannovesima edizione, rappresenta un momento di aggregazione che unisce sport, spiritualità e socialità. La giornata inizierà con il ritrovo e le iscrizioni in piazza Madonna del Passo alle ore 8.30, per poi dare il via alla pedalata alle ore 9.00. Il percorso, pensato per famiglie, giovani e adulti, toccherà le principali chiese del territorio, ripercorrendo un itinerario che lega tradizione religiosa e scoperta urbana. Il ritorno in piazza è previsto per le ore 10.30, dove i partecipanti saranno accolti da un momento di ristoro.

Vitivinicoltura, dalla Regione 6 milioni per la ristrutturazione dei vigneti in Abruzzo

26 Febbraio 2026

Parco regionale Sirente Velino, al via il corso base per Guardiaparco

26 Febbraio 2026

La mattinata proseguirà con la celebrazione della Santa Messa in piazza, un segno di comunità e condivisione che sottolinea lo spirito autentico dell’iniziativa. Non mancheranno le attenzioni alla sicurezza: sarà infatti garantita la presenza di un’ambulanza della Croce Rossa Italiana, mentre a tutti i ciclisti sarà consegnato un sacchetto ristoro. Quest’anno, inoltre, la manifestazione si inserisce nelle celebrazioni del 30° anniversario dell’Associazione Madonna del Passo (1994-2024), un traguardo che conferma l’impegno costante dei volontari nella promozione culturale e sociale del quartiere.

Next Post

Padre abusa del figlio minorenne, in carcere 50enne marsicano

Notizie più lette

  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    239 shares
    Share 96 Tweet 60
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    182 shares
    Share 73 Tweet 46
  • Barricato in casa minaccia esplosione, la giornata di terrore di Aielli. Il sindaco: “evitare commenti affrettati”

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Caso di meningite fulminante a Bellante, profilassi ai contatti stretti

    104 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication