MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna il Giardino letterario ad Avezzano: si parte con due romanzi gialli

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
13 Giugno 2024
A A
78
Condivisioni
1.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Con l’estate alle porte, tornano gli appuntamenti del Giardino letterario in occasione del cartellone degli eventi estate di Avezzano. Promossi dall’amministrazione comunale e su interesse del Consigliere Nello Simonelli, si parte questo weekend, domani venerdì 14 giugno e sabato 15 giugno con le presentazioni di due romanzi gialli che si terranno nei giardini di Palazzo di Città.

 

Il giardino letterario, l’editore Francesco Giubilei ad Avezzano per il quarto appuntamento

23 Agosto 2023

Venerdì, alle ore 18, sarà la scrittrice Elisabetta Folliero a presentare il suo volume “Lavoro Sporco” guidata nel dialogo dal Professor Francesco Letta. Ambientato nelle intricate strade di una città avvolta nell’ombra, il giallo scritto della Folliero scava nelle profondità oscure dell’animo umano narrando l’omicidio di una giovane ragazza, detonatore della storia che viene raccontata attraverso il labirinto intrecciato dei pensieri introspettivi dei suoi protagonisti, facendo così emergere la verità dalle profondità oscure della loro psiche. Anche sabato 15 giugno, alle ore 11, il giardino letterario si tingerà di “giallo”. Luigi Galluzzo, giornalista di Mediaset, presenterà il suo volume “L’estate di Sicari”. Un paese sospeso tra terra e mare, quello di Sicari dove Lea Icardi, scrittrice di successo, viene trovata morta nella sua casa in centro città. Da qui, una serie di indagini dove in un crescendo di mezze verità, vicoli ciechi e colpi di scena, una giovane commissaria si troverà a fare i conti con il suo passato, la sua sessualità e anche le sue idee di giustizia e lealtà. Un intreccio che coinvolgerà scrittori, notai, un editore e una misteriosa ragazza, tutti accomunati da sentimenti incerti e un agire contraddittorio e inconfondibilmente umano. A dialogare con l’autore, la giornalista Gioia Chiostri. Due romanzi accattivanti che gettano il lettore nel mistero in due appuntamenti da non perdere per dare il via all’estate culturale della città.

Tags: Giardino letterario
Next Post

Contro lo spopolamento montano, il giovane chef marsicano accetta la sfida: ecco “Sgranocchia”, la nuova pizzeria di Rocca di Mezzo

Notizie più lette

  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    505 shares
    Share 202 Tweet 126
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Gioia per sempre: la canzone per Gioia Muliere diventa abbraccio eterno. La mamma: regalo di Natale

    118 shares
    Share 47 Tweet 30
  • Casa di riposo Avezzano, è scontro aperto tra Presutti e Mazzei

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication