MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna “Il concerto degli angeli” ad Avezzano a coronare le manifestazioni natalizie della Pro Loco

Angela Guarnieri di Angela Guarnieri
19 Dicembre 2023
A A
81
Condivisioni
1.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un appuntamento, fiore all’occhiello, nel calendario delle manifestazioni natalizie organizzate dalla Pro Loco è il “Concerto degli angeli”, giunto alla IV edizione, a cura della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria San Giovanni di Avezzano. La direzione artistica è affidata a Francesca Colella – coordinatore scolastico e curata della prof.ssa Tiziana Buttari. L’evento vede il patrocinio del Comune di Avezzano. Già applauditi nella giornata di domenica 17 u.s. presso il Centro Commerciali “i Marsi”, i piccoli cantori si esibiranno in una altra data importante: giovedì 21 dicembre alle ore 18.00 al Castello Orsini. Ben 54 bambini della Scuola dell’Infanzia (tra i 4 e 5 anni), 24 della scuola primaria, (1° e 2° elementare) e circa 20 adulti dell’ANFFAS sono gli artisti che accoglieranno con il loro recita il pubblico.

Canti delle Paoline, quelli immancabili quali “Tu scendi dalle stelle” “Jingle Bell Rock”, balletti e l’esibizione di uno dei ragazzi dell’ANFFAS che suonerà al pianoforte tre celebri brani “Bianco Natale” “Astro del ciel” e “Abate di Natale”, arricchiranno il programma dello spettacolo coinvolgendo ed emozionando il pubblico. Quest’anno l’immagine che si propone agli occhi degli spettatori è: una nuvola bianca. I piccoli cantori vestiti di bianco
appariranno come la riproduzione dell’icona degli angeli. Tante voci che riempiono i cuori, soprattutto perché sono proprio questi piccoli protagonisti che lanciano un messaggio importantissimo: “Noi cantiamo per voi per aiutare i nostri compagni che non hanno quello che noi abbiamo”. Il “Concerto degli angeli” è un concerto di beneficenza a favore della Scuola cattolica “Cor Jesu” di Scutari in Albania dislocata nella periferia della zona “Mark Lula” (la più povera del Nord Albania).

Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

19 Dicembre 2025

Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

19 Dicembre 2025

La scelta della scuola “Cor Jesu” è in funzione del gemellaggio attivato quest’anno dalla scuola di San Giovanni, proprio considerando la loro opera impegnativa che accoglie situazione di grande disagio. Oltre 300 i bambini iscritti tra scuola dell’infanzia, primaria e medie, insegnante e coordinatrice Suor Majlinda. Le suore Apostole del Sacro Cuore di Gesù sono arrivate in Albania nel ’98 e fondarono la scuola in uno dei quartieri più poveri,
la loro missione era portare i bambini che non avevano possibilità per frequentarla. Il “Concerto degli angeli” non è un evento di semplice canto scolastico. E’ bene percepire l’importante messaggio dell’inclusione che le coordinatrici hanno posto in essere con la realizzazione del concerto. I piccoli scolari, che non sempre sono messi a confronto con la disabilità, hanno avuto modo di condividere il palcoscenico con i ragazzi dell’ANFFAS.

L’inclusione nel contesto della scuola con le prove, il reciproco ascolto hanno potuto, in questo delicato percorso, consentire ai bimbi di conoscere la disabilità e condividerla, semplicemente, con la gioia del gioco e del canto. Tutto questo racchiuso in quello che potrebbe essere considerato solo un “semplice” concerto. L’ingresso è a offerta libera, il ricavato sarà il riconoscimento del loro messaggio e la riconoscenza del lavoro straordinario degli artisti e delle loro insegnanti. Il “Concerto degli Angeli” sarà presento da Luca Di Nicola.

Next Post

Torna operativo l'ufficio postale di Ortona dei Marsi come Polis per i servizi Inps

Notizie più lette

  • Dramma a Rosciolo dei Marsi, allevatore trovato senza vita: paese in lutto

    502 shares
    Share 201 Tweet 126
  • Gioia per sempre: la canzone per Gioia Muliere diventa abbraccio eterno. La mamma: regalo di Natale

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    116 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Casa di riposo Avezzano, è scontro aperto tra Presutti e Mazzei

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • Il luogotenente Pietro Finanza si congeda dall’Arma, sindaco Santilli: i miei più sinceri ringraziamenti

    90 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication