Avezzano. Due giorni di attività ludico-ricrerative all’insegna di giochi, manga, cosplay e tanto altro, con la partecipazione attiva del Liceo Artistico “V. Belisario” di Avezzano sotto la guida della professoressa Giorgia Evangelista e dei suoi colleghi.
Gli alunni esporranno le loro opere ispirate al mondo del fumetto e del fantasy e prenderanno parte alla sfilata cosplay con i costumi che hanno confezionato personalmente.
A partire dalle 15:00 di sabato apriranno gli stand e sarà possibile partecipare alle attività proposte dall’associazione Playadice con sessioni di gioco libero; domenica si terra il cosplay contest (ore 16); alle 18:00 seguirà il concerto della cover band aquilana “Cartoni per Caso”.
L’iniziativa, che all’insegna del fantasy coinvolge studenti, docenti e appassionati, unisce passioni di ogni genere (dal gioco alle arti visive, alla musica e alla moda) ed è promossa dall’associazioni “L’Aquila che Rinasce” assieme a tante altre realtà, in particolare il Centro commerciale “i Marsi”.