MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna fabbriche aperte, scolaresche in visita al sito della Coca Cola di Oricola

Redazione Attualità di Redazione Attualità
4 Febbraio 2014
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Solstizio d’estate tra amore e bellezza in una magica atmosfera: stasera Notte Romantica a Tagliacozzo

21 Giugno 2025

Tempio crematorio a Cerchio: il 2 luglio incontro informativo nella sala consiliare

21 Giugno 2025

Oricola. Dopo il successo del 2013, Fondazione Coca-Cola HBC Italia propone anche quest’anno Fabbriche Aperte, programma educativo-esperienziale rivolto agli studenti delle scuole primarie (dalla quarta classe) e secondarie di primo e di secondo grado. Attraverso una visita alle linee produttive, il progetto ha l’obiettivo di illustrare la preparazione della famosa bevanda e, con la collaborazione di esperti animatori scientifici, accompagnare le classi in divertenti laboratori di edutainment sul tema dell’importanza dello sport, delle buone abitudini alimentari e della sostenibilita’ ambientale. Ogni mercoledi’ infatti, fino alla fine di maggio, Coca-Cola HBC Italia aprira’ le porte del suo stabilimento di Oricola alle scuole che si prenoteranno gratuitamente telefonando al numero verde 800.010.316; il trasferimento delle classi allo stabilimento e’ a cura dell’azienda. Entrando nel mondo Coca-Cola, gli alunni potranno vivere in prima persona la realta’ dell’azienda: le tecnologie innovative dei suoi processi produttivi a basso impatto ambientale e le sue moderne politiche socio-ambientali a tutela della comunita’ e del territorio. “Come parte attiva della comunita’, siamo felici di accogliere ogni settimana i ragazzi delle scuole abruzzesi, per far conoscere come si prepara la bevanda piu’ famosa al mondo”, ha dichiarato Nicola Iadanza, direttore dello stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Oricola. “E’ un’importante occasione per presentare il nostro lavoro, eccellenza del territorio aquilano, e ribadire con l’aiuto di esperti, l’importanza di uno stile di vita sano e attivo”. Lo stabilimento di Oricola, con una capacita’ produttiva annuale di 235.000.000 litri di bibita, ha completato e messo in funzione nel 2012 gli impianti di cogenerazione e fotovoltaico a tutela dell’ambiente. Quest’anno, inoltre, Fabbriche Aperte propone alle scuole secondarie sia di primo sia di secondo grado un concorso-prova educativa per incentivare alla creativita’ e senso di responsabilita’ sociale. Individualmente o come classe, gli studenti dovranno cimentarsi in un progetto concreto a favore della propria comunita’, una palestra valoriale in cui sperimentare le proprie competenze relazionandosi con l’ambiente di riferimento e Coca Cola Oricolapianificandone le risorse umane ed economiche: un “capitale sociale” che sara’ un prezioso investimento per il loro futuro scolastico e professionale. Gli elaborati, valutati e selezionati da una giuria qualificata, dovranno essere consegnati entro la fine dell’anno scolastico 2013\2014. In palio borse di studio per le classi e gli studenti dei tre Istituti vincitori, come riconoscimento tangibile del loro impegno.

Next Post

La banda delle chiese mette a segno un nuovo colpo, profanato un altro tabernacolo

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie più lette

  • In bicicletta sull’autostrada, bloccato dalla polizia: tragedia scongiurata

    340 shares
    Share 136 Tweet 85
  • I dipendenti del Comune di Capistrello si riuniscono per festeggiare e salutare i colleghi in pensione

    160 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Tragedia alla Pirotecnica Mattei: patteggiamento per i titolari, 4 anni di pena

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • La quinta A del 1972 si incontra a 53 anni dal diploma, “la scuola, un viaggio indelebile”

    391 shares
    Share 156 Tweet 98
  • Conto alla rovescia per il Pride ad Avezzano: “invito alla visibilità nei piccoli centri”

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication