MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna dopo 3 anni di stop il premio Taricone, la premiazione all’auditorium di Trasacco

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
28 Novembre 2022
A A
83
Condivisioni
1.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Successo a Trasacco per il tradizionale Winter Trail del Monte Labbrone

4 Febbraio 2026

Celano investe sul lavoro e sull’inclusione, al via le borse lavoro per cittadini fragili e disoccupati

4 Febbraio 2026
Trasacco. Terza edizione del “Premio Taricone” edizione 2022 il 7 dicembre all’Auditorium di Trasacco. Il premio è dedicato alla memoria del compianto attore Pietro Taricone, originario di Trasacco, scomparso a seguito di un incidente paracadutistico nell’ormai lontano 2010 a soli 35 anni.
Tra i candidati al premio di quest’anno ci sarà  Lorenzo Barone, giovanissimo ciclista, che ha realizzato imprese straordinarie, percorrendo da solo con la sua bicicletta decine di migliaia di chilometri dall’Europa al Marocco, fino ad arrivare alla traversata della Siberia e di tutto il continente Africano, che racconterà con il supporto di foto e video inediti, le condizioni estreme ed incredibilmente rischiose che ha affrontato nei suoi viaggi.
La seconda candidata ed ospite dell’evento è Elena Pagliarini, infermiera, resa celebre dalla fotografia scattata l’8 marzo 2020 a Cremona, che la ritrae appoggiata sulla scrivania alla fine di un turno massacrante e che dopo due giorni dopo ha scoperto di essere positiva al COVID.
Elena è divenuta simbolo della sofferenza e dell’ abnegazione di tutti gli infermieri che in quei mesi terribilmente difficili, si sono spinti oltre i loro limiti per aiutare i pazienti malati, nella fase iniziale della pandemia, in cui non esistevano vaccini ed il virus, ancora in fase di studio, ha causato migliaia di morti in tutto il mondo. Il terzo protagonista di questa edizione è Bruno Cerasi, artista poliedrico che dopo aver perso parzialmente la vista a seguito di un ictus, ha dedicato la sua vita allo studio delle connessioni interpersonali, realizzando opere di elevatissimo spessore artistico e di profondo valore culturale, esposte in prestigiose gallerie nazionali ed internazionali.
Next Post

Kickboxing, tutto pronto a Trasacco per il Campionato regionale Abruzzo 2022

Notizie più lette

  • Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

    306 shares
    Share 122 Tweet 77
  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    746 shares
    Share 298 Tweet 187
  • Carabiniera marsicana alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: Giovanna D’Elia capo aliquota

    197 shares
    Share 79 Tweet 49
  • La Marsica si spacca in Provincia: nasce un nuovo gruppo, è guerra aperta per la vicepresidenza

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Antrosano nel mirino dei ladri, furto in una villetta, cresce l’allerta

    114 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication