Tagliacozzo. Torna dopo due anni la “Night race”, maratona che attraverserà le strade di Tagliacozzo in notturna. L’evento organizzato dall’associazione sportiva Magic runners, e patrocinato dal Comune di Tagliacozzo, è in agenda per il 4 agosto.
“Uno degli eventi podistici più seguiti in tutto l’Abruzzo”, hanno spiegato gli organizzatori, “che invaderà le strade e le piazze di uno dei borghi più belli d’ Italia. Sarà una serata magica che regalerà emozioni uniche a camminatori, podisti e a tutti quelli che vorranno godere di una atmosfera speciale”.
La camminata sportiva partirà alle 20.30, mentre la gara di 9chilometri e 200 metri alle 21. È previsto poi un ristoro finale. Ma la serata non sarà solo di sport, ma anche di solidarietà.
Quest’anno la camminata sportiva è abbinata all’evento “Walk for the cure” e il ricavato della manifestazione sarà devoluto a “Susan G.Komen Italia”, un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale.