MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Torna a Sante Marie la sagra della Castagna, taglio del nastro per la 48esima edizione

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
23 Ottobre 2021
A A
48
Condivisioni
959
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. A Sante Marie, in provincia dell’Aquila, torna la sagra della Castagna. Dopo un periodo di stop decretato dalle regole a contrasto della diffusione del covid19, è tutto pronto per tornare ad accogliere i tanti visitatori che per ben 47 edizioni hanno dato vita a uno degli eventi più apprezzati del territorio.

La situazione delle precipitazioni secondo il modello americano GFS, alle ore 13:00 di Mercoledì 28 Gennaio. Al momento appaiono piuttosto abbondanti sull area marsicana

Il meteo nella Marsica 26 – 31 gennaio: alternanza di precipitazioni alternate a delle schiarite

25 Gennaio 2026

Il vicensindaco di Civita d’Antino dona la sua indennità di carica per creare borse di studio

25 Gennaio 2026

Ormai da settimane si sta lavorando alla 48esima edizione che si svolgerà nel rispetto delle regole anti-contagio (per accedere alla sagra è necessario il green pass).

Tutta la manifestazione si svolgerà all’aperto lungo il centro storico di Sante Marie dove ci si potrà divertire passeggiando tra gli stand e le cantine riaperte per l’occasione.

Il “Villaggio della castagna” sarà inaugurato con il taglio del nastro sabato 30 ottobre, alle 11.
La sagra sarà aperta per tre giorni: sabato 30, domenica 31 e lunedì primo novembre.

“Siamo felici di poter riaccogliere nel nostro paese gli amanti delle nostre castagne e della nostra sagra”, commenta il presidente della Pro loco di Sante Marie, Emanuele Ermili, “abbiamo predisposto varchi e ingressi al Villaggio al cui interno ci si potrà intrattenere per mangiare e visitare gli stand. Tutto sarà nel rispetto delle regole anti contagio. Ci saranno controlli a campione sugli ospiti per accertare il possesso del green pass”.

Durante la sagra sarà possibile assaporare le prelibatezze della cucina abruzzese preparate dalle associazioni e dalle donne del paese. Non mancherà come sempre uno stand dedicato al senza glutine per le persone celiache.

“La nostra sagra è da sempre una vetrina importante”, dichiara il sindaco Lorenzo Berardinetti, “perché ci dà la possibilità di mostrare ai tanti visitatori non sono la bellezza della natura del nostro territorio, che in autunno si colora in un modo che restituisce serenità ma ci permette anche di far conoscere i nostri prodotti tipici locali che sono la vera ricchezza di Sante Marie. La sagra, quest’anno alla sua 48esima edizione, è un momento conviviale e di aggregazione sociale e dopo tanto tempo possiamo tornare a goderne tutti, nella nostra comunità e tra i tanti visitatori che siamo certi arriveranno anche quest’anno”.

Gli amanti della natura potranno fare delle passeggiate nella riserva naturale Grotte di Luppa per vedere da vicino la raccolta delle castagne.

“Ci sarà musica e tante prelibatezze”, conclude il presidente della Pro loco Ermili, “si potrà pranzare e cenare e concedersi del tempo per godere delle tradizioni culinarie di una volta. E l’unica sola protagonista tornerà di nuovo lei, la castagna!”.

Next Post

Civitella Roveto, ieri insediamento dell’amministrazione targata Oddi

Notizie più lette

  • Diffamazione social dopo la morte di Sara Sforza, nessun risarcimento per il suo difensore

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    284 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Guida turistica cercasi: bocciati il 98% dei candidati. Un concorso che fa discutere

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    187 shares
    Share 75 Tweet 47
  • L’Arma saluta luogotenente dei carabinieri forestali Paolo Almonte dopo 40 anni di servizio

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication