Avezzano. “Topi al liceo artistico”, la rappresentante d’istituto: li abbiamo visti tutti, ci sono. Gli studenti rispondono alla scuola: “non è una scusa per non andare a lezione”.
“Topi a scuola”, la denuncia fatta dagli alunni del liceo artistico di Avezzano, che sono in sciopero, viene ribadita dalla studentessa Sara Huneli, rappresentante d’istituto, che risponde alla scuola. “I topi sono stati visti da tutti e non è un scusa per non andare a lezione”.
Nella mattinata di oggi la redazione di Marsicalive aveva contattato la scuola che aveva negato la presenza di ratti, “oltre la metà degli alunni sono presenti, sono entrati a scuola. Alcuni studenti trovano tutte le scuse per non entrare”, la risposta dell’Istituto. La reazione degli studenti in sciopero non si è fatta attendere: “sono la rappresentante del liceo artistico, ho letto l’ultimo articolo e sono rimasta basita dalla risposta della nostra scuola”. Ha dichiarato Sara Huneli. “I topi ci sono, sono stati visti da tutti noi alunni, da professori e da tutto il personale scolastico, uno specialmente è stato ritrovato dentro una cartellina in una classe ed è stata la goccia che ha fatto straboccare il vaso e che ha scaturito negli alunni paura e preoccupazione”, continua Huneli. “È vero che oggi molti alunni sono entrati, semplicemente perché purtroppo le assenze dello sciopero non sono giustificate e non tutti possono permettersi di farle senza rischiare l’anno, credo fortemente che il nostro sciopero non sia solo una scusa per non andare a scuola e mi sembra assurdo che loro pensino ciò”. I genitori, intanto, chiedono che venga fatta comunque una derattizzazione.
“Topi in aula”, la denuncia degli studenti in sciopero da due giorni. La scuola: “Solo scuse”