MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tirocini garanzia giovani, opportunità per Imprese e giovani. Attivo lo sportello della Confesercenti di Avezzano

Francesca Salvati di Francesca Salvati
7 Settembre 2019
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. La regione Abruzzo ha riattivato la misura 5-A di Garanzia Giovani, attraverso la quale si finanzieranno tirocini extracurriculari in ambito regionale, per sostenere l’inserimento al lavoro dei più giovani. Si tratta di una opportunità, sia per l’Impresa che per il Giovane NEET (con età da 18 a 29 anni, che non studia e non lavora). L’impresa, che agisce in qualità di Soggetto Ospitante, aderendo al Bando può avere in azienda un Tirocinante con oneri minimi (300,00 euro al mese per 6 mensilità). Possono attivare i tirocini anche le imprese che non hanno dipendenti. Il giovane Neet, iscritto al programma Garanzia Giovani, riceverà, per 6 mesi, un’indennità mensile di 600 euro, dei quali 50% a carico del programma Garanzia Giovani e 50% a carico dell’Impresa.

Il tirocinio non si configura come rapporto di lavoro ma come esperienza di orientamento e di formazione all’interno di contesti produttivi. I progetti formativi dovranno prevedere un orario giornaliero fino a un massimo di 8 ore e un orario mensile variabile tra un minimo di 80 ore ed un massimo di 120 ore. L’erogazione dell’indennità avverrà mensilmente, sia da parte del Soggetto Ospitante che dalla Regione Abruzzo e sarà erogata dai circuiti INPS, una volta ricevuta la documentazione di tirocinio.

Le Valli della Tecnologia, martedì firma del Protocollo d’intesa: rilancio delle aree interne marsicane

31 Gennaio 2026

In Abruzzo tra i minori aumenta l’uso di alcol e droga: “stupefacenti a 11 anni”

31 Gennaio 2026

Ai fini dell’attivazione di un tirocinio, sia il Neet in possesso dei requisiti (vale a dire il giovane) sia il  Soggetto Ospitante (vale a dire l’impresa), possono rivolgersi ad uno dei Soggetti Attuatori selezionati dalla Regione Abruzzo. Cescot – Confesercenti Abruzzo è Soggetto Attuatore autorizzato dalla Regione per l’attuazione del piano esecutivo di Garanzia Giovani ed ha attivato, presso le proprie sedi nel territorio regionale, uno specifico Sportello. Pertanto, per ulteriori informazioni e/o per l’attuazione di tirocini extracurriculari è possibile contattare la sede Confesercenti di Avezzano, in Via Roma n.242 – tel. 0863/22764 – mail: [email protected]

Next Post

L’Avis di Avezzano spegne 60 candeline, il presidente Pendenza: pronti a fare sempre meglio

Notizie più lette

  • San Benedetto dei Marsi incollata alla TV: Geo Tarquini alla Ruota della Fortuna

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Allarme truffe agli anziani di San Benedetto dei Marsi e Celano, presi i responsabili

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Duplice omicidio di Pescina, morto in carcere il marito e padre assassino

    455 shares
    Share 182 Tweet 114
  • Elezioni Avezzano, Cesareo: “Parcheggio multipiano e sala congressi entro il 2027”

    122 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Scovato un telefonino nascosto nel carcere di Avezzano, il comandante Cerino: cuore pieno di orgoglio

    114 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication