MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tiro con l’arco, l’avezzanese Giuseppe Chiarilli ottiene un meritato bronzo

Sandro Gentile di Sandro Gentile
22 Giugno 2022
A A
48
Condivisioni
953
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si è svolta a Paestum (SA) lo scorso weekend la Coppa Italia delle Regioni Memorial Gino Mattielli, manifestazione arcieristica di importanza nazionale dove gareggiano le rappresentative regionali italiane.
Ogni regione italiana, infatti, porta sui campi di gara ben 18 arcieri che si scontrano a suon di frecce divisi in 3 diverse gare.

Tra le file della selezione abruzzese, ha gareggiato l’avezzanese Giuseppe Chiarilli che ha partecipato alla gara arcieristica relativa al tiro di campagna, ovvero una competizione che si svolge attraverso un percorso composto da 24 piazzole di tiro, 12 a distanze conosciute, cioè l’arciere sa a che distanza si trova il bersaglio e di conseguenza regola l’ impostazione di mira per la distanza giusta, 12 a distanza sconosciute, cioè l’arciere non conosce la distanza del bersaglio e deve essere in grado, con la proprio abilità e competenza, di capire come impostare la mira.
Ebbene l’avezzanese Chiarilli, che gareggia con Arco Compound, si è classificato come primo, al termine delle 24 piazzole, nella categoria Compound Senior Maschile, con ben 593 punti!

Santa Jona festival blues jazz-forever Silvio Di Giulio: al via il bando di concorso

4 Febbraio 2026

Raffica di furti nella tarda serata ad Avezzano, almeno quattro colpi: indagini in corso

4 Febbraio 2026

Ha avuto accesso quindi agli scontri, round successivo ad eliminazione diretta tra i primi 16 classificati. Al termine degli stessi è arrivata una meritassimo terzo posto con relativa medaglia di Bronzo nella categoria Arco Compound Senior Maschile Tiro di Campagna dimostrando l’alto livello raggiunto dall’arciere di Avezzano.
La sua medaglia è andata ad arricchire il medagliere abruzzese che, per la prima volta in questa manifestazione, porta a casa, oltre al bronzo di Giuseppe, l’argento nell’Arco Olimpico Senior Maschile Tiro di Campagna con Gianni Di Virgilio, il bronzo nella categoria Arco Olimpico Junior Maschile Tiro alla Targa di Gabriele Maranzano e l’oro nella categoria Arco Olimpico Allieve Femminile Tiro alla Targa di Flavia Trabucco.
Grazie a questi risultati, la regione Abruzzo raggiunge un meritatissimo 9 posto nella classifica generale delle regioni.

Next Post

Agricoltura, lavoro nero nel Fucino: chiesti più controlli

Notizie più lette

  • Presunte tangenti al Cam tra politici, dirigenti e tecnici: in due a giudizio e sette prosciolti

    655 shares
    Share 262 Tweet 164
  • Oricola, trovato senza vita sul posto di lavoro: addio a Orfeo Magnanimo

    188 shares
    Share 75 Tweet 47
  • Celano al centro del calcio estivo: quattro club in corsa per scegliere il ritiro

    127 shares
    Share 51 Tweet 32
  • Salcef rafforza la propria presenza ferroviaria in Australia Occidentale con PRM

    91 shares
    Share 36 Tweet 23
  • La Marsica si spacca in Provincia: nasce un nuovo gruppo, è guerra aperta per la vicepresidenza

    77 shares
    Share 31 Tweet 19

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication