MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tiro con l’arco, l’avezzanese Giuseppe Chiarilli ottiene un meritato bronzo

Sandro Gentile di Sandro Gentile
22 Giugno 2022
A A
47
Condivisioni
948
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Si è svolta a Paestum (SA) lo scorso weekend la Coppa Italia delle Regioni Memorial Gino Mattielli, manifestazione arcieristica di importanza nazionale dove gareggiano le rappresentative regionali italiane.
Ogni regione italiana, infatti, porta sui campi di gara ben 18 arcieri che si scontrano a suon di frecce divisi in 3 diverse gare.

Tra le file della selezione abruzzese, ha gareggiato l’avezzanese Giuseppe Chiarilli che ha partecipato alla gara arcieristica relativa al tiro di campagna, ovvero una competizione che si svolge attraverso un percorso composto da 24 piazzole di tiro, 12 a distanze conosciute, cioè l’arciere sa a che distanza si trova il bersaglio e di conseguenza regola l’ impostazione di mira per la distanza giusta, 12 a distanza sconosciute, cioè l’arciere non conosce la distanza del bersaglio e deve essere in grado, con la proprio abilità e competenza, di capire come impostare la mira.
Ebbene l’avezzanese Chiarilli, che gareggia con Arco Compound, si è classificato come primo, al termine delle 24 piazzole, nella categoria Compound Senior Maschile, con ben 593 punti!

Aielli riconosciuto a Padova come buona pratica di rigenerazione urbana

21 Ottobre 2025

Nuova Pescara, Testa (FdI) :”serve visione metropolitana e politica all’altezza”

21 Ottobre 2025

Ha avuto accesso quindi agli scontri, round successivo ad eliminazione diretta tra i primi 16 classificati. Al termine degli stessi è arrivata una meritassimo terzo posto con relativa medaglia di Bronzo nella categoria Arco Compound Senior Maschile Tiro di Campagna dimostrando l’alto livello raggiunto dall’arciere di Avezzano.
La sua medaglia è andata ad arricchire il medagliere abruzzese che, per la prima volta in questa manifestazione, porta a casa, oltre al bronzo di Giuseppe, l’argento nell’Arco Olimpico Senior Maschile Tiro di Campagna con Gianni Di Virgilio, il bronzo nella categoria Arco Olimpico Junior Maschile Tiro alla Targa di Gabriele Maranzano e l’oro nella categoria Arco Olimpico Allieve Femminile Tiro alla Targa di Flavia Trabucco.
Grazie a questi risultati, la regione Abruzzo raggiunge un meritatissimo 9 posto nella classifica generale delle regioni.

Next Post

Agricoltura, lavoro nero nel Fucino: chiesti più controlli

Notizie più lette

  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    311 shares
    Share 124 Tweet 78
  • Paura a San Pelino, due cani aggrediscono una signora e la sua cagnolina: “La padrona è fuggita”

    185 shares
    Share 74 Tweet 46
  • Droga in auto e in un negozio: i carabinieri scoprono market dello spaccio

    345 shares
    Share 138 Tweet 86
  • Tre nuove isole ecologiche ad Avezzano, il Centro giuridico del cittadino al sindaco: sospenda l’attivazione 

    120 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Lunghe liste d’attesa, Asl e Regione corrono ai ripari: visite nei fine settimana e open day

    101 shares
    Share 40 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication