MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“Ti ho sognato Albania”: presentazione libro che racconta la vita del marsicano don Antonio Sciarra

Sandro Gentile di Sandro Gentile
18 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
942
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Interessante l’iniziativa promossa dall’Azione Cattolica di Avezzano, in collaborazione con la fondazione Missio e l’associazione di volontariato Rindertimi.

Sabato 20 novembre, alle ore 18, nel Teatro “Padre Romolo Mariani” dell’Istituto “Don Orione”, in via Corradini ad Avezzano, ci sarà la presentazione del libro “Ti ho sognato Albania”, un racconto sulla ricca esperienza di vita e di apostolato di don Antonio Sciarra (morto l’8 dicembre 2012), sacerdote e missionario marsicano “fidei donum” in Albania. Prete amatissimo, discepolo missionario di grande carità e di irrefrenabile energia, una figura che ha segnato la realtà dei luoghi dove ha prestato la sua appassionata opera.

Al Centro spaziale “Pietro Fanti” prende forma il progetto “Le Valli della Tecnologia”

20 Febbraio 2026

Tagliacozzo rafforza la sicurezza, nuove telecamere e lettura targhe su tutto il territorio

20 Febbraio 2026

Presenti all’iniziativa il vescovo S.E. monsignor Giovanni Massaro, che introdurrà il pomeriggio insieme, Chiara Finocchietti (direttore della casa Editrice che ha pubblicato il libro) ed il giornalista Renato Brucoli. La tavola rotonda sarà moderata da Massimiliano De Foglio, curatore del volume e presidente diocesano di Azione Cattolica, che, nel corso del pomeriggio, presenterà anche delle testimonianze dirette di chi ha lavorato e donato il suo servizio insieme a don Sciarra in Albania: Elsa Del Manso, missionaria e suor Arta Suli, direttrice didattica di “Casa Rosalba” in Albania.

«Si vivrà un momento importante – racconta Massimiliano De Foglio – perché sarà ufficializzato, alla presenza del nostro vescovo Giovanni, il gemellaggio tra la nostra Azione Cattolica diocesana e la missione di Blinisht. Ci saranno persone speciali che parteciperanno, come il giornalista Renato Brucoli, che è stato al fianco di don Tonino Bello, curando l’ufficio della comunicazione della diocesi durante il suo ministero da vescovo di Molfetta, la direttrice dell’Ave, Chiara Finocchietti, che ha conosciuto don Antonio quando era vicepresidente nazionale del Settore Giovani di AC e poi due testimonianze: quella della nostra missionaria Elsa Del Manso e di suor Arta, religiosa albanese cresciuta proprio con don Antonio. Ci sarà, inoltre, una lettura-racconto di alcuni brani del libro da parte della compagnia di teatro del regista Mario Fracassi».

Next Post

"Nuvole di Zanzare", l'attrice avezzanese Morellato nel videoclip dell'ultimo singolo di Gaia Gozzi (VIDEO)

Notizie più lette

  • Tragedia sull’A24, perde la vita un giovane di 26 anni, allievo della scuola sottufficiali della Guardia di Finanza

    703 shares
    Share 281 Tweet 176
  • Incidente mortale in autostrada tra Tornimparte e Valle del Salto

    554 shares
    Share 222 Tweet 139
  • Paura sull’A25 a Magliano de’ Marsi, tre feriti dopo un violento incidente

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Maxi sequestro dei Nas nella Marsica: blocco ufficiale e distruzione dei prodotti

    413 shares
    Share 165 Tweet 103
  • Lite domestica si trasforma in blitz antidroga ad Avezzano: 120 dosi nascoste nei calzini

    205 shares
    Share 82 Tweet 51

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication