Gioia dei Marsi. Avvistare la fauna selvatica a Gioia Vecchio, frazione di Gioia dei Marsi, sarà più facile grazie a delle postazione sistemate dal parco e dai ragazzi della cooperativa Castel Mancino. Le strutture in legno, sono dotate sul fronte di tettoia e panchina e sul retro di 8 pannelli didattico-informativi, realizzati in lingua italiana e inglese, dal Servizio promozione e comunicazione del parco.
Le strutture in legno, sono dotate sul fronte di tettoia e panchina e sul retro di 8 pannelli didattico-informativi, realizzati in lingua italiana e inglese, dal Servizio Promozione e Comunicazione del Parco. L’operazione fa parte del piano di azioni strategiche stilato dal Parco per la Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS), finalizzate alla valorizzazione turistica dei territori del Parco e alla promozione del turismo sostenibile e responsabile nell’area protetta.
Il punto di osservazione di Gioia Vecchio è uno dei luoghi più amati del Parco, frequentato tutto l’anno da guide, turisti e fotografi naturalisti. Abbiamo realizzato questo primo intervento con l’obiettivo che sia utile a migliorare e amplificare le possibilità di fruizione turistica di questo splendido posto e con l’intento di sensibilizzare le persone sulle valenze naturalistiche del PNALM e sui corretti comportamenti da tenere all’interno di un’area protetta.