Avezzano. Screening gratuito per gli studenti delle medie L’amministrazione comunale ha predisposto una campagna di screening per preparare il ritorno a scuola dei ragazzi di Avezzano. Si partirà dalle scuole medie (classi 1°-2°-3°). Anche questi tamponi rapidi antigenici saranno effettuati gratuitamente. I punti di prelievo messi a disposizione- comunicano l’assessore alle politiche scolastiche Patrizia Gallese e l’Assessore alle politiche sanitarie Maria Teresa Colizza- sono il Drive Through di via Aldo Moro e il Drive Through dell’Interporto. I test saranno effettuati martedì 5 dalle 14.30 alle 17.30 e mercoledì 6 gennaio dalle 9 alle 17.30.
Martedì 5 e mercoledì 6 gennaio anche a Carsoli verranno eseguiti i tamponi rapidi antigenici gratuiti per tutta la popolazione scolastica. Sarà possibile sottoporsi ai test dalle 9.30 alle 18.30 nella palestra della scuola primaria di Carsoli. I tamponi saranno gratuiti per tutti i ragazzi delle scuole primarie, delle medie e del Liceo Scientifico nonchè per i docenti e per il personale scolastico. Sul sito internet del Comune di Carsoli è possibile scaricare il modulo del consenso che dovrà essere consegnato al personale medico al momento del test.
Anche Pescina si sta attrezzando per la ripresa dell’attività didattica. Martedì 5 gennaio verrà aperto un drive through allo stadio Barbati destinato a tutta la cittadinanza. I test potranno essere eseguiti gratuitamente dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.