MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Test di IT-alert della Protezione Civile, il 26 settembre toccherà all’Abruzzo (Video)

Luca Marrone di Luca Marrone
11 Settembre 2023
A A
212
Condivisioni
4.2k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Da martedì 12 settembre 2023 ripartiranno in Italia le attività di test di IT-Alert, il sistema nazionale di allarme pubblico per l’informazione diretta alla popolazione di cui si sta dotando la protezione civile italiana. Lo rende noto l’Agenzia Regionale di Protezione Civile della Regione Abruzzo.

All’Abruzzo toccherà il 26 settembre quando, intorno alle ore 12.00, tutti coloro che si troveranno nell’area coinvolta riceveranno un messaggio di testo che sarà visualizzato sulla schermata iniziale dello smart-phone senza che sia necessario effettuare alcuna operazione.

Quattro amici, un’unica memoria: la Cattedrale gremita per Valeria, Gianmarco, Gian Mauro e Tonino

24 Gennaio 2026

Tra equilibri e disequilibri: il Vescovo Massaro incontra i giovani del liceo Croce

24 Gennaio 2026

Il 12 settembre il test di IT-Alert interesserà la Regione Marche, il 19 settembre il Molise e il 21 settembre il Lazio. Sarà possibile, in queste date, che la popolazione che nella fascia oraria mattutina si troverà in prossimità dei confini con queste Regioni, possa ricevere sul proprio cellulare un messaggio di allerta di cui non dovrà tenere conto.

Si sottolinea che i test di IT-Alert sono finalizzati a far conoscere questo nuovo sistema alle persone che potrebbero essere coinvolte in situazioni di emergenza e verificarne il funzionamento in relazione alle diverse tipologie di telefono e di sistemi operativi, raccogliendo, altresì, indicazioni dagli utenti tramite un questionario scaricabile all’indirizzo: https://www.it-alert.it/it/sperimentazione/. I dati raccolti attraverso il questionario sul test IT-Alert in forma anonima, non consentendo l’identificazione dell’interessato, verranno utilizzati al solo fine di effettuare l’analisi del sistema per migliorarlo e integrarlo rispetto alle segnalazioni degli utenti stessi.

Next Post

Superbonus, allarme CNA: “Senza proroga per i condomini a rischio oltre 10mila cantieri”

Notizie più lette

  • Torna alla luce il foro di Alba Fucens, soddisfazione dell’amministrazione Blasetti, un passo decisivo per la valorizzazione

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Materasso e tenda di plastica, rifugio di fortuna nella pineta di Avezzano

    142 shares
    Share 57 Tweet 36
  • Piccoli grecisti marsicani premiati al “Torlonia” nell’open day: continuano gli appuntamenti nel pomeriggio

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Il sindaco Tedeschi nel mirino dei ladri, due tentativi di furto in pochi giorni

    99 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Bonus sociali, dal 2026 cambia la soglia isee per accedere agli sconti in bolletta

    105 shares
    Share 42 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication