Sante Marie. Ancora un incidente sulla Tiburtina Valeria, nel territorio comunale di Sante Marie. È il terzo episodio in appena una settimana e, ancora una volta, riaccende i riflettori sulle condizioni di sicurezza del tratto stradale, già da tempo oggetto di segnalazioni da parte di amministratori, residenti e automobilisti.
L’ultimo sinistro si è verificato questa mattina poco prima della galleria di San Quirico, dove un’auto proveniente da Carsoli e diretta verso Tagliacozzo ha perso il controllo ed è uscita fuori strada, ribaltandosi. A bordo del veicolo due persone, entrambe trasportate in ambulanza all’ospedale di Avezzano. Le loro condizioni, secondo quanto emerso, non sarebbero gravi. L’ennesimo incidente ha fatto tornare alta la tensione sulla questione sicurezza.
Le cause dell’uscita di strada sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, ma tra le ipotesi principali ci sono l’asfalto reso viscido dalla pioggia e la scarsa aderenza in alcuni punti critici della carreggiata.
Il tratto incriminato della Tiburtina rappresenta un punto particolarmente pericoloso, spesso teatro di incidenti anche di motociclisti, soprattutto in condizioni meteo avverse. A questo si aggiunge un traffico sempre più intenso soprattutto nel fine settimana, che rende la Tiburtina un’arteria nevralgica ma allo stesso tempo problematica per la sicurezza degli automobilisti.