MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Terzo appuntamento con Festiv’Alba: un sabato all’insegna della musica barocca con l’Ensemble “Romabarocca”

Federico Falcone di Federico Falcone
21 Luglio 2017
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Massa D’Albe. A distanza di una settimana dall’esibizione di Masha Diatchenko, Festiv’Alba ritorna con il terzo appuntamento all’interno della chiesa di San Pietro. Ospite della rassegna sarà l’ensemble “Romabarocca” che proporrà pezzi barocchi per tromba.  Si tratta per lo più di arie guerriere in cui la tromba e il soprano gareggiano tra loro nella esaltazione della guerra d’amore tra i due sessi. Alessandro Scarlatti, fondatore della celebre scuola napoletana del Settecento, ha lasciato sette stupende brevi Arie di raro ascolto per tale organico (tra le quali ne è stata scelta una), mentre di Alessandro Melani verrà eseguita una intera cantata, con la consueta alternanza di recitativi ed Arie, sulla stessa falsariga.

Completano il programma una cantata di Vivaldi per soprano e basso continuo  opposta a quelle guerresche di Scarlatti, un pezzo per violoncello e basso continuo di grande bellezza come le variegate Variazioni su una Gavotta di Corelli composte dall’ istriano Giuseppe Tartini (dall’Arte dell’arco) e come apertura una suite virtuosistica di Mouret. Insomma, un programma che tra Napoli e Venezia restituisce intatto il sapore del grande barocco italiano del primo Settecento.

Al via la messa in sicurezza dei marciapiedi di via Roma a Scurcola Marsicana

16 Ottobre 2025

La Valle Roveto diventa La Valle del Tartufo: finanziato il progetto del Comune di San Vincenzo

16 Ottobre 2025

Nel frattempo, cresce sempre di più l’entusiasmo attorno ai tre grandi eventi che il 30 luglio, il 5 agosto e il 10 agosto riempiranno l’anfiteatro del sito archeologico marsicano. A seguito di numerose richieste di biglietti, di informazioni e chiarimenti, pubblichiamo l’elenco completo dei tickets disponibili: Al momento, su 540 posti numerati, le disponibilità sono le seguenti: rimasti 149 posti per Diane Schuur (30 luglio); 230 posti per Beatlestory (5 agosto); 189 posti per Angelo Branduardi.
Ricordiamo che sono in vendita al botteghino di Corso della Libertà a Avezzano, aperto da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12 (di martedì, giovedì e sabato) e dalle 18 alle 19.30, nel pomeriggio. Oppure potete acquistarlo tramite la pagina facebook di Festiv’Alba. In caso di maltempo, invece, gli eventi saranno spostati al Teatro dei Marsi a Avezzano, senza alcuna variazione sul costo dei biglietti. Invitiamo gli spettatori e gli interessati a restare aggiornati attraverso i canali ufficiali della manifestazione: www.festivalba.it (sito ufficiale) e pagina facebook al nome Festiv’Alba. Federico Falcone

Next Post

Sfuma a causa di una testata dell'avversario il sogno di Di Berardino per il titolo italiano che resta vacante

Notizie più lette

  • Avezzano, blitz della Polizia Locale, intercettata banda di pregiudicati grazie al sistema targhe

    346 shares
    Share 138 Tweet 87
  • Lite furibonda a colpi di ascia a Sante Marie, due feriti

    210 shares
    Share 84 Tweet 53
  • Arrestato per evasione dai domiciliari, il figlio: “Non era in casa perché non ha più una casa”

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Un minuto tra lo scontrino della farmacia e la multa: ad Avezzano la Polizia locale non fa sconti

    178 shares
    Share 71 Tweet 45
  • Nella Marsica pioggia di finanziamenti dalla Regione per gli eventi sportivi: ecco dove

    201 shares
    Share 80 Tweet 50

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication