MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Terza tappa del Cammino dei Diritti, informare e restare informati: all’Istituto Galilei di Avezzano

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
13 Marzo 2025
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Il CSV Abruzzo, il Centro Giuridico del Cittadino, l’Università degli Studi di Teramo e l’Associazione Rindertimi promuovono la terza tappa del Cammino dei Diritti, intitolata “Informare e restare informati: itinerari di cittadinanza”, un incontro dedicato al diritto all’informazione, previsto per il 18 marzo 2025 alle ore 10:30 presso l’Aula Magna dell’I.I.S. “G. Galilei” di Avezzano (Via Monsignor Domenico Valerii, 131).

L’evento intende approfondire il ruolo fondamentale dell’informazione e della libertà di stampa, sancita dall’Articolo 21 della Costituzione della Repubblica Italiana, che garantisce a tutti il diritto di esprimere liberamente il proprio pensiero.

Italia Viva cresce a Luco dei Marsi e rilancia partecipazione e confronto

14 Gennaio 2026

Isweb Avezzano Rugby, weekend intenso tra casa, trasferte e sfide nazionali

14 Gennaio 2026

Programma della giornata

– Introduzione di Gianmaria Ruscitti dell’Università degli Studi di Teramo, che analizzerà “La democrazia nell’articolo 21 della Costituzione”.

– Intervento degli studenti dell’I.I.S. “G. Galilei”.

– Relazione di Nicola Marini, Presidente emerito dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, sul tema “La libertà di stampa, un cammino lungo e difficile”.

– Tavola rotonda, con la partecipazione dei Rappresentanti delle testate giornalistiche, on-line e radiotelevisive del territorio

– Conclusioni affidate a Stefano Pallotta, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, che rifletterà sull’importanza dello scambio di informazioni come forma di cultura.

L’iniziativa si inserisce nel percorso di sensibilizzazione ai diritti fondamentali, coinvolgendo attivamente gli studenti e la cittadinanza in un confronto diretto con esperti del settore.

L’evento è patrocinato da diverse associazioni e organizzazioni, tra cui UNICEF, Auser, Anteas, Pro Loco Avezzano, ANPI Marsica, Libera Università della Marsica, “Una storia…tante storie” di Celano e Il Cammino dell’Accoglienza.

 

Next Post

Antibiotico resistenza, contro le infezioni ospedaliere: formati oltre mille operatori sanitari della Asl 1

Notizie più lette

  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    817 shares
    Share 327 Tweet 204
  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    596 shares
    Share 238 Tweet 149
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    372 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Lecce nei Marsi, l’imprenditore Aratari: “La mia vita distrutta da un’inchiesta che ritengo un complotto”

    174 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Avezzano in lutto per la scomparsa di Elvisio Silvagni, aveva 57 anni

    421 shares
    Share 168 Tweet 105

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication