MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Terza edizione del Festival a Collelongo: musica, natura e approfondimenti

Giada Salvati di Giada Salvati
8 Luglio 2023
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Collelongo. Terza edizione per il Festival delle culture popolari di Collelongo, organizzato dal circolo Gianni Bosio e dal comune di Collelongo, in collaborazione con le realtà locali e con il supporto dell’autofinanziamento di soci e partecipanti. Terza edizione che vede la presenza ospiti speciali.

Il Festival è un evento dove il lavoro culturale e la materialità dei rapporti sociali si intrecciano alla ricerca di una relazione creativa fra la musica, la storia, la concretezza dei problemi vissuti sul territorio.

Allarme bocconcini avvelenati, Zampa Amica segnala moria di gatti tra via Francia e via Tunisia

27 Febbraio 2026
Screenshot

Aielli oltre oceano, la tv canadese accende i riflettori sul borgo dei murales

27 Febbraio 2026

Il tutto si svolgerà da sabato 29 luglio fino a lunedì 31 luglio. Intere giornate divise da: seminari pubblici con la partecipazione di rappresentanti delle realtà socio-culturali e associative del territorio e di ricercatori e organizzatori culturali di livello nazionale, su temi come ambiente, agricoltura, sviluppo sostenibile e rigenerazione territoriale, migrazioni; laboratori di canto e musica popolare, danze collettive e popolari, fonti orali; passeggiate nel territorio, spesso accompagnate da musica e narrazione, adatte ad ogni età; improvvisazioni musicale aperte e concerti al tramonto.

Sabato 29 luglio alle 21 si chiuderà con lo spettacolo-concerto di Alessandro D’Alessandro con Antonella Costanzo “Canzoni per Organetto “Preparato” ed Elettronica”. Domenica 30 luglio, sempre alle 21, spettacolo teatrale di e con Ulderico Pesce “Rocco Scotellaro: il Sindaco Contadino”.

Lunedì 31 luglio, alle ore 18, ospite d’eccezione sarà Vinicio Capossela che, insieme ad Alessandro Portelli, intratterrà il pubblico con una intervista dal titolo “Dialogo tra parole e musica”. Alle 21 il Festival si chiuderà con il Ballo della Pupa a cura della Libera Pupazzeria. Tre giorni intensi tra riflessioni, natura, approfondimenti, musica.

Next Post

Coldiretti L'Aquila: eletto all'unanimità il presidente fucense Alfonso Raffaele

Notizie più lette

  • Collelongo sotto shock per la morte di Vincenzo Cesta Incani, aveva 58 anni: disposta l’autopsia

    357 shares
    Share 143 Tweet 89
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    289 shares
    Share 116 Tweet 72
  • Scontro tra moto e auto a Carsoli, tre feriti: grave un 18enne

    105 shares
    Share 42 Tweet 26
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    222 shares
    Share 89 Tweet 56
  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    226 shares
    Share 90 Tweet 57

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication