MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Terremoto, Di Nicola: la sicurezza delle scuole diventi una priorità del Governo

Redazione Attualità di Redazione Attualità
8 Novembre 2016
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina, “Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione, con voto unanime di maggioranza ed opposizioni, della risoluzione promossa in materia di messa in sicurezza antisismica del patrimonio edilizio scolastico presente nel territorio regionale abruzzese”. Questo il commento del consigliere regionale, Maurizio Di Nicola, in tema di sicurezza scolastica.

“Il documento approvato dalla Commissione, impegna il Presidente D’Alfonso a favorire la costituzione di un tavolo di confronto tra la Regione Abruzzo ed il Governo nazionale, con il fine di reperire sufficienti risorse economiche necessarie alla realizzazione di un Piano Maurizio Di Nicola Pescinastraordinario di investimenti per l’edilizia scolastica, capace di garantire gli standard di qualità e sicurezza imposti dalle normative vigenti, avendo particolare premura degli edifici ricadenti in aree ad alto rischio sismico.

Fiera dei Tartufi d’Abruzzo: un successo con oltre 35.000 visitatori e promettenti accordi commerciali internazionali

2 Dicembre 2025

Sicurezza ad Avezzano: servono coordinamento e soluzioni concrete

2 Dicembre 2025

Oltre a questo, la risoluzione impegna l’esecutivo ad offrire la massima collaborazione istituzionale per trovare efficaci soluzioni tali da consentire il regolare svolgimento delle lezioni scolastiche in quei comuni che, all’esito delle verifiche tecniche, si trovano a gestire il problema del trasferimento della popolazione studentesca ad altra sede a causa dell’infungibilità delle strutture precedentemente utilizzate. Auspico, pertanto, che, in occasione della visita di Renzi in Abruzzo di venerdì prossimo, il Presidente D’Alfonso si faccia interprete e portavoce presso il Presidente del Consiglio dei Ministri delle enormi difficoltà di Sindaci e Presidenti di Provincia ad assicurare un ambiente più sicuro a studenti, operatori e docenti.

Next Post

Maltempo, sorgente Rio Sonno chiusa. Venturini: servizio integrato con risorse alternative

Notizie più lette

  • Lutto a Tagliacozzo: addio a Massimo Bonifaci, cuore della solidarietà

    204 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Al via a Ovindoli il cantiere Genziana: parte il Lotto 2 del Monte Magnola

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Parcheggio per le auto del personale dell’ospedale di Avezzano, NurSind: indecoroso e pericoloso

    112 shares
    Share 45 Tweet 28
  • Collodi–Marini introduce nuovi orari scolastici per maggiore flessibilità familiare

    104 shares
    Share 42 Tweet 26
  • Caso VAR in Milan–Lazio, il marsicano Di Paolo fermato per due turni: ecco cosa è successo

    295 shares
    Share 118 Tweet 74

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication