MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“TerrEmerse”, chiuso il sipario del festival delle arti: entusiasmo ed emozioni

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
28 Luglio 2022
A A
50
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

 

Avezzano. Originalità e qualità sono stati gli ingredienti che hanno contraddistinto la prima edizione di Terremerse music & performance festival. Originale è stata la scelta della location: Piazza Torlonia è stata il teatro perfetto delle proposte artistiche così diverse tra loro per genere, caratteristiche e pubblico ma accomunate da un unico denominatore, quello della qualità.

Individuato il furgone coinvolto nell’incidente mortale sulla Tiburtina

25 Ottobre 2025

Capistrello celebra un traguardo straordinario:103 Anni del Signor Carmine Doschi

25 Ottobre 2025

“Non importa quale sia il genere musicale o la forma d’arte, ma abbiamo voluto garantire in ogni serata un livello performativo alto, scegliendo professionisti provenienti da tutta Italia ed Europa e trasformando la nostra perla di piazza Torlonia in un palcoscenico di alto profilo – racconta Emilia Di Pasquale, direttore artistico della manifestazione – Non ci aspettavamo tutta questa partecipazione essendo una prima volta per tutti, sia per noi sia per il pubblico, eppure abbiamo visto la platea crescere ed entusiasmarsi di sera in sera”.

Il desiderio di tornare a respirare l’arte dal vivo è stata la forza di questo festival, cui va il merito di aver anche stimolato la curiosità di grandi e piccini attraverso proposte non sempre convenzionali.

“Il bilancio è stato assolutamente positivo, lo dicono i numeri ma lo dice soprattutto l’opinione di chi ha condiviso con noi queste serate  – continua Emilia Di Pasquale –  Le persone, provenienti non solo da Avezzano e paesi limitrofi, ma anche da fuori Regione, hanno apprezzato il programma proposto e l’originalità di questo nuovo format che speriamo possa avere un seguito negli anni e crescere sotto tutti i punti vista, per poter lavorare nel tempo, e con una costruzione meticolosa, ad un progetto molto più ampio”.

Terremerse, partito lo scorso 14 luglio e organizzato dall’Associazione Culturale Arteficio, in collaborazione con Impressione – studio creativo, patrocinato e cofinanziato dal Comune di Avezzano e AMPP, ha illuminato Piazza Torlonia con eventi di spessore, rivolti ad un pubblico eterogeneo e spaziando dalle musiche dei Queen alla magia dell’illusionismo e del trasformismo, dagli omaggi a Domenico Modugno e Maria Callas agli artisti in movimento, passando per il symphonic-metal e concludendo poi con la break dance, l’hip hop e la musica di Crytical, direttamente da “Amici”.

“Ci piace pensare che questa sia solo una tappa di un percorso per strutturare un festival di arti della città di Avezzano, che diventi negli anni un volàno per il territorio e che possa stimolare attrattività turistica a 360 gradi – conclude il direttore artistico – Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il supporto dell’Amministrazione Comunale di Avezzano che ci ha creduto ed investito ma anche l’Ufficio cultura, i Dirigenti e tecnici, lo staff che per mesi ne ha curato l’organizzazione e tutte le persone che abbiano nel loro piccolo contribuito. La forza è stata quella di lavorare verso un’unica direzione, di investire risorse su un progetto concreto e strutturato, curato da professionisti del settore. L’augurio è che si possa lavorare sempre al meglio, nei tempi e modi adeguati, con determinazione e soprattutto passione per il territorio.”

Next Post

Maltempo, bomba d'acqua su Avezzano: disagi alla circolazione

Notizie più lette

  • Tragico schianto sulla Tiburtina-Valeria, la vittima è Nicola Lorusso

    1004 shares
    Share 402 Tweet 251
  • Addio al dottor Antonio Sterpetti, medico di grande umanità e intelligenza

    546 shares
    Share 218 Tweet 137
  • Ruba in casa, minaccia di morte e incendia l’auto della vittima , arrestato 46enne a Luco dei Marsi

    315 shares
    Share 126 Tweet 79
  • Tragico incidente sulla Tiburtina Valeria: muore un uomo di 64 anni (V1DEO)

    833 shares
    Share 333 Tweet 208
  • Incidente stradale tra Avezzano e Scurcola, traffico in tilt nella zona commerciale

    698 shares
    Share 279 Tweet 175

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication