MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Terminal autobus e stazione, lavori fermi. Chiantini: “Disagi inaccettabili: tre anni per quattro stalli”

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
26 Maggio 2025
A A
70
Condivisioni
1.4k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Anni di attese per quattro stalli al terminal autobus e lavori infiniti anche alla stazione ferroviaria. Se tutto questo fosse accaduto per responsabilità del Comune, avremmo assistito ad attacchi quotidiani e avremmo dovuto prendere lezioni dai soliti portatori sani di bacchetta magica. Invece, quando non c’è il gusto della polemica politica, tutto tace”.  

Il consigliere comunale Alfredo Chiantini interviene con forza per denunciare l’assurda lentezza nei lavori pubblici gestiti dalla società regionale dei trasporti TUA S.p.A., che coinvolgono uno snodo fondamentali per la mobilità cittadina: il terminal bus di Piazzale Kennedy. Ma porta al centro dell’attenzione anche la stazione ferroviaria di Avezzano, dove il cantiere per il restyling procede lentamente. “Parliamo di interventi che avrebbero dovuto essere conclusi da tempo – afferma Chiantini – e che invece trascinano disagi su disagi per pendolari, studenti e cittadini. Con Tua siamo stati più che disponibili. Le promesse di ultimazione lavori sono rimaste lettera morta. Al terminal il cantiere è bloccato da mesi. Anche alla stazione ferroviaria tutto procede a rilento”. L’intervento del consigliere arriva dopo che il Comune ha provato più volte a sollecitare nell’ottica della collaborazione istituzionale, ma, come riferiscono gli amministratori, è stato anche costretto a inviare ben tre diffide ufficiali a TUA per invitare alla ripresa e alla conclusione degli interventi.

La situazione delle precipitazioni alle ore 13:00 di Martedì 18 Novembre. Sulla Marsica, piogge moderate ovunque

Il meteo nella Marsica 17 – 22 novembre: verso un cambiamento con piogge ed anche nevicate in quota

16 Novembre 2025

San Vincenzo Valle Roveto terzo Comune a firmare il protocollo d’intesa con l’Avis

16 Novembre 2025

“Il Comune ha fatto la sua parte, ha rispettato gli impegni e ha più volte richiamato TUA al rispetto della convenzione. Chi è amministratore sa che ci possono essere problemi. Ma non stanno rifacendo il Canale di Suez, bensì quattro stalli. E a pagarne il prezzo è la città intera. La riqualificazione di terminal e stazione non può trasformarsi in una barzelletta burocratica: qui si compromette la qualità della vita di centinaia di persone ogni giorno”.

Terminal Kennedy, di nuovo tutto fermo: lavori bloccati e proteste

Next Post

Progetto per il nuovo ospedale di Avezzano, Asl: adempiuto a tutti i passaggi, ritardi dovuti a norme

Notizie più lette

  • La Marsica dice addio a Domenico Serta, storico autodemolitore avezzanese de “la vedova”

    576 shares
    Share 230 Tweet 144
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina, motociclista perde il controllo e finisce a terra

    346 shares
    Share 138 Tweet 87
  • Avezzano si prepara a dare l’ultimo saluto a Elisa Crocenzi: martedì i funerali

    195 shares
    Share 78 Tweet 49
  • Addio a Elisa Crocenzi: un grande dolore per la Croce Blu Marsica

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Curvone di Pietrasecca, centauro si schianta sull’asfalto: è grave

    167 shares
    Share 67 Tweet 42

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication