Celano. Sorpreso dai Carabinieri dopo aver tentato di rubare all’interno di un bar: in manette. Tratto in arresto G.R. 35 anni, cittadino kosovaro domiciliato a Celano. I Carabinieri del Comando Compagnia di Avezzano hanno intensificato, su tutto il territorio di competenza, l’attività di controllo del territorio, specialmente nelle ore notturne, finalizzato al contrasto dei reati predatori, con particolare riferimento ai furti. Proprio nell’ambito di uno di questi servizi un equipaggio della Stazione di Celano, questa notte, ha intercettato due malfattori mentre tentavano di penetrare all’interno di un bar di Via Vestina a Celano. Gli stranieri erano intenti nell’effrazione della porta d’ingresso. Il tempestivo intervento dei militari non ha permesso ai due di riuscire a sottrarre nulla perché alla vista dei Carabinieri i due rumeni si sono dati immediatamente alla fuga. I militari riuscivano a bloccarne uno e, dopo un’attenta, rapida ed efficiente attività investigativa, identificavano anche l’altro fuggitivo, C.T. 37enne, che veniva deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano per tentato furto aggravato in concorso.
Nei pressi del bar venivano rinvenuti gli arnesi da scasso utilizzati dai due stranieri ed abbandonati nel corso della fuga e, a seguito di perquisizione domiciliare nei confronti di G.R. venivano rinvenute n. 4 dosi di sostanza stupefacente tipo cocaina, n. 2 bilancini di precisione e materiale atto al confezionamento dello stupefacente, nonché n. 10 banconote contraffatte del taglio di 20€.
Per il kosovaro, dichiarato in arresto in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso, detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e detenzione di monete falsificate, la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano disponeva la detenzione in regime di arresti domiciliari.