MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tempesta di fulmini a Tagliacozzo, scoppia un incendio: intervengono i volontari Protezione civile (foto)

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
3 Settembre 2024
A A
234
Condivisioni
4.7k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. La scorsa notte, la tranquillità di Tagliacozzo è stata interrotta da una violenta tempesta di lampi e tuoni che ha colpito la località di Valle Bona. L’evento atmosferico, particolarmente intenso, ha richiesto l’intervento immediato delle autorità competenti.

Intorno alle 22, a seguito di una segnalazione urgente, la sala operativa dell’Aquila ha autorizzato l’intervento della squadra di Protezione Civile NOVPC Tagliacozzo OdV. Il gruppo di volontari, addestrati per affrontare situazioni di emergenza, è giunto prontamente sul luogo e ha preso in mano la situazione con professionalità ed efficienza. Grazie alla rapidità d’azione e all’esperienza della squadra NOVPC, la situazione è stata gestita in breve tempo, senza che si verificassero danni significativi o incidenti. L’intervento ha permesso di scongiurare eventuali rischi per la popolazione locale, riportando la calma in tutta la zona.

Auto bruciata e abbandonata sulla strada per Pereto, rimossa la carcassa: indagano i carabinieri

7 Febbraio 2026

Uccisione dell’orsa Amarena, il processo a Leombruni riparte da zero: nuova udienza il 28 aprile

6 Febbraio 2026

La tempestività e l’efficacia dell’operazione dimostrano l’importanza della presenza sul territorio di organizzazioni come la NOVPC Tagliacozzo OdV, sempre pronte ad agire in casi di emergenza e a garantire la sicurezza dei cittadini. Anche se la tempesta è stata di breve durata, la professionalità e la dedizione dei volontari hanno assicurato un esito positivo, ricordandoci ancora una volta quanto sia fondamentale il loro ruolo nelle situazioni critiche.

Tags: incendioNewstagliacozzovolontari protezione civile
Next Post

Scalata del monte Aurunzo, in ricordo di chi non c'è più

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    1029 shares
    Share 412 Tweet 257
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    238 shares
    Share 95 Tweet 60
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    294 shares
    Share 118 Tweet 74
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    150 shares
    Share 60 Tweet 38
  • Task force antidroga dei carabinieri, fermati e denunciati spacciatori a Scurcola Marsicana e Cerchio

    113 shares
    Share 45 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication