San Benedetto dei Marsi. Al via a San Benedetto Dei Marsi il concorso grafico-letterario in onore di Sabina Santilli. Il concorso si svolgerà il 26 aprile. I bambini della scuola primaria svolgeranno un tema mentre i piccoli della primaria realizzeranno disegni.
Ieri c’è stata la prima riunione della Commissione esaminatrice che ha il compito di elaborare la traccia del tema.
“Inizia così il concorso grafico-letterario in onore di Sabina Santilli per l’anno 2023”, dichiara l’assessore alle politiche sociali Erminia Raglione, “con il primo incontro della Commissione esaminatrice per elaborare la traccia del tema che i bambini delle classi quinte della scuola primaria dell’I. C. Fontamara svolgeranno il 26 aprile e dell’elaborato grafico che realizzeranno i bambini delle scuole dell’infanzia. Un ringraziamento particolare alle insegnanti: Maria Babbo, Carmela Petrosino, Gabriella Antidormi, Pia Tatone, Gabriella Simboli e Maria Pia Macera Mascitelli, nominate dalla Dirigente scolastica dott.ssa Maria Gigli, che si ringrazia per la grande collaborazione.
Nonostante tutti questi anni, è sempre emozionante vedere l’amore con cui le insegnanti riescono a trovare sempre tracce profonde, partendo dalla vita e dall’opera della nostra Sabina.
Un ringraziamento particolare alla sorella Loda ancora attiva nel testimoniare quanto fatto da Sabina Santilli”.