MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Telespazio sigla un accordo con il gruppo di armatori Grimaldi per rafforzarne le comunicazioni satellitari

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
8 Febbraio 2019
A A
48
Condivisioni
955
Visite
FacebookWhatsapp

Ortucchio. Rafforzare le capacità di comunicazioni satellitari. E’ questo l’obiettivo che ha portato a un accordo tra Telespazio, il centro spaziale del Fucino, e il Gruppo Grimaldi. La joint venture tra Leonardo (67%) e Thales (33%) ha recentemente firmato due contratti con il  gruppo armatoriale napoletano sulla propria flotta di navi merci e passeggeri.

Il primo accordo prevede la gestione delle comunicazioni di bordo per le navi ro/ro, ro/ro multipurpose e Pure car & Truck carrier della flotta Grimaldi che operano tra il Nord Europa, il Nord e Sud America, l’Africa Occidentale ed il Mediterraneo. In particolare, Telespazio si occuperà della progettazione e della fornitura dei sistemi di bordo per le comunicazioni satellitari e dei relativi servizi a banda larga, comprensivi di backup, su scala multiregionale. Tali servizi saranno erogati attraverso la piattaforma a copertura globale di Telespazio gestita dal Centro Spaziale del Fucino (L’Aquila).

Celano, lavoratori in sciopero contro chiusura punto vendita Coop

23 Dicembre 2025

Sanità, confermato il taglio al salario accessorio anche nel 2025

23 Dicembre 2025

Il secondo contratto riguarda il rinnovo dei servizi di telecomunicazione satellitari di base (voce e dati), per equipaggi e passeggeri, sulle navi miste merci/passeggeri che il gruppo partenopeo attualmente opera nel Mediterraneo tra Italia (Sardegna e Sicilia incluse), Grecia, Spagna, Tunisia, Marocco e Malta. Il valore complessivo di entrambi gli accordi siglati tra Telespazio ed il Gruppo Grimaldi è di circa 5 milioni di Euro.

Next Post

Chiede il permesso per costruire un'abitazione ma nessuno gli risponde, cittadino diffida il Comune di Capistrello

Notizie più lette

  • Schianto a Magliano dei Marsi, due feriti: uno trasferito all’Aquila in elisoccorso

    484 shares
    Share 194 Tweet 121
  • Scritte oscene e volgari, la piazza dei desideri devastata da vandali chiude dopo soli 3 giorni (foto)

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • Morto tra le fiamme, mistero sull’uomo trovato carbonizzato nella ex Posta: servirà il Dna

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Report aziende, la Marsica domina la classifica dei fatturati: ecco tutti i dati

    285 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Incendio ex Posta, Fratelli d’Italia: prima il cordoglio, poi la verità dei fatti

    139 shares
    Share 56 Tweet 35

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication