Avezzano. C’è stata anche la firma di Tekneko nella riuscita del G7Esteri che si è svolto a Fiuggi, città laziale di 10mila abitanti, dove la società marsicana svolge il servizio di igiene urbana. Per garantire la massima accoglienza e un ambiente impeccabile ai grandi della terra, Tekneko ha messo in campo squadre dedicate, operative prima, durante e dopo l’evento, svolgendo interventi straordinari di sanificazione e pulizia delle aree cittadine. Il risultato è stato un biglietto da visita impeccabile per Fiuggi, confermando l’importanza della cura del territorio nei grandi eventi internazionali.
Alla cena di gala, organizzata come momento di networking e condivisione tra i partecipanti, ha presenziato anche il Presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo accompagnato dalla consorte Gabriella Scardino, testimoniando l’impegno della società non solo nei servizi, ma anche nella promozione di valori legati alla sostenibilità e alla tutela ambientale.
Durante il G7, i ministri degli Esteri dei principali Paesi hanno affrontato temi cruciali per la geopolitica globale, tra cui: crisi internazionali e strategie per il mantenimento della pace; emergenze climatiche, con un focus sulla sostenibilità e la cooperazione internazionale per la salvaguardia dell’ambiente; sicurezza energetica e diversificazione delle fonti e sviluppo economico e sociale, con particolare attenzione ai Paesi emergenti.
La partecipazione di Tekneko a un evento di questa portata è un riconoscimento al suo ruolo come azienda leader nel settore della gestione ambientale, capace di supportare la logistica di eventi che mettono alla prova l’organizzazione di intere città. Fiuggi, grazie alla collaborazione tra istituzioni e partner strategici come Tekneko, ha dimostrato di essere non solo una città dalle straordinarie bellezze naturali e culturali, ma anche un luogo capace di competere su scala internazionale.