Avezzano. Tekneko e Comune sempre più vicini alle famiglie: al Centro del riuso prodotti per l’infanzia a disposizione di tutto il territorio.
Il Centro del riuso Tekneko di Avezzano, in via Generale Rubeo, apre le porte a un pubblico più vasto per una categoria specifica di beni. Vista la grande quantità di prodotti per l’infanzia conferiti – da carrozzine e passeggini a giochi e sdraiette – Tekneko, d’intesa con l’amministrazione comunale di Avezzano, ha deciso di estendere il servizio a tutti i residenti del territorio, oltre a quelli del Comune di Avezzano, ma esclusivamente per ciò che riguarda il mondo dei bambini.
La decisione, concordata dal Presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo, con il Comune di Avezzano, mira a dare una seconda vita agli oggetti, promuovendo l’economia circolare e fornendo un aiuto concreto alle famiglie. Per tutti gli altri prodotti, l’accesso al Centro del riuso resta riservato ai soli utenti del comune di Avezzano. Le famiglie marsicane, quindi, potranno sia portare, sia prendere dal Centro del riuso prodotti per l’infanzia.
“Continuiamo a dare nuova vita ai nostri oggetti usati”, ha affermato Di Carlo, “questo ampliamento del servizio, mirato ai prodotti per l’infanzia, è la dimostrazione che l’impegno civico e il riuso generano valore sociale. Rendere accessibili a tutto il territorio questi beni in ottimo stato significa sostenere le famiglie e rafforzare la cultura del non spreco in un settore dove il ricambio è molto frequente”.
Il Centro del Riuso Tekneko osserva i seguenti orari di apertura: martedì, giovedì e venerdì dalle 14:00 alle 19:00; sabato dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00. La domenica la struttura rimane chiusa.