MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tekneko, Comune di Avezzano e associazioni ripuliscono il Monte Salviano da quintali di rifiuti abbandonati

Redazione Attualità di Redazione Attualità
6 Giugno 2022
A A
47
Condivisioni
941
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Tekneko, Comune di Avezzano e associazioni ripuliscono il Monte Salviano da quintali di rifiuti abbandonati. Sono stati tanti i partecipanti alla prima delle otto giornate ecologiche organizzate per ridare lustro alle aree degradate da plastica, vetro e ingombranti lasciati in mezzo al verde. Ieri mattina ben 100 persone sono passate all’info point Tekneko, società che gestisce il servizio di igiene urbana in città, per ritirare la maglietta, le borracce, il rastrello e le pinze per raccogliere i rifiuti. Dalla strada che conduce al Salviano, poi, i partecipanti si sono mossi verso il Valico raccogliendo i rifiuti abbandonati durante l’autunno e l’inverno nella zona.

Lfoundry, somministrati fuori dagli accordi sindacali. Casale: una decisione inaccettabile

29 Dicembre 2025

A Collarmele oltre 450mila euro dalla Regione per il cavalcavia della ferrovia

29 Dicembre 2025

Durante tutta la mattinata sono stati raccolti 150 chili di plastica, 80 di carta, 130 di vetro e 985 di secco indifferenziato. “Come sempre c’è stata un’ottima risposta da parte dei tanti volontari che si sono uniti a Tekneko e al Comune di Avezzano per questa prima giornata ecologica che si è trasformata in una grande festa”, ha commentato il Presidente di Tekneko, Umberto Di Carlo, “spiace constatare che nonostante i tanti servizi attivi, e le campagne di sensibilizzazione che portiamo avanti insieme all’amministrazione comunale, c’è chi continua ad abbandonare i rifiuti nel verde”.

Dopo una ricca colazione per tutti è stato presentato dall’assessore all’Ambiente, Maria Teresa Colizza, e dal responsabile delle relazioni esterne di Tekneko, Edoardo Addari, uno spot proprio contro l’abbandono dei rifiuti. C’è stato inoltre il saluto del presidente dell’Erci-Team Sergio Rozzi, degli spazi per l’educazione sul rischio ambientale con la Croce Rossa Italiana e con la cooperativa Ambecò. E poi torneo di dama e caccia al tesoro con l’associazione Sessantasettezerocinquantuno, e musica con Alessandro Sbrolli e Pierpaolo Battista. Prossimo appuntamento il 26 giugno nella frazione di Paterno per la seconda giornata ecologica.

 

Next Post

Nasce un polo universitario di Avezzano con corsi di studio dedicati all'agricoltura

Notizie più lette

  • Violenta aggressione a Cerchio, 27enne pestato dal branco: ferito gravemente al volto 

    288 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Tragica cena di Natale, madre e figlia muoiono per una sospetta intossicazione alimentare

    252 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Paura a Celano, nella notte in fiamme il tetto di una casa: famiglia in salvo

    236 shares
    Share 94 Tweet 59
  • Cattedrale gremita, la Marsica in festa: il Giubileo si chiude tra applausi, fede e speranza

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • Castellafiume festeggia i 105 anni di Amerigo Biancone

    97 shares
    Share 39 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication