MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tekneko, anche Puglia e Lazio, Di Carlo: in 10 anni mezzo milione di utenti e differenziata al 78%

Nello Simonelli di Nello Simonelli
9 Novembre 2019
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Tekneko conquista Puglia e il litorale del Lazio e i comuni già serviti superano il 78% della raccolta differenziata. In oltre 10 anni la società che gestisce il servizio di igiene urbana in numerosi comuni del Lazio e dell’Abruzzo, e ora anche della Puglia, ha servito ben 470.6513 utenti con servizi innovativi di raccolta porta a porta ma anche spazzamento delle strade, pulizia delle spiagge e delle caditoie, confermandosi oggi la più importante società del settore nel centro Italia.

Un lavoro quotidiano e minuzioso che da qualche anno inizia a dare i suoi frutti in termini di percentuali di raccolta differenziata. E’ soddisfatto infatti il presidente Umberto Di Carlo che, dati alla mano, parla di un’azienda sempre attenta alle esigenze dei comuni e dei cittadini, pronta a intervenire nelle situazioni di emergenza e a prestare supporto agli enti nell’ottica della tutela dell’ambiente.

Il Serpieri vola in Spagna con l’Erasmus+: studenti protagonisti a Granada

31 Ottobre 2025

Mercatini di Natale a Tagliacozzo: tradizione, artigianato e magia delle feste 

31 Ottobre 2025

“In 10 anni siamo riusciti a servire circa mezzo milione di persone in diverse zone d’Italia”, ha raccontato Di Carlo, “questo per noi è un grande successo che ci premia del lavoro svolto e soprattutto ci spinge a fare sempre meglio. Gli ultimi ingressi nella grande famiglia Tekneko, Ladispoli e 7 comuni della Puglia Casarano, Matino, Miggiano, Montesano, Parabita, Ruffano e Specchia, sono la conferma che il nostro impegno per i servizi di igiene urbana è premiato in tutta Italia”.

Solo da qualche giorno infatti Tekneko ha avuto la notizia di essere risultata prima in graduatoria nelle gare europee per la gestione dei servizi di igiene urbana del comune di Ladispoli e nell’Ambito regionale ottimale che comprende 7 comuni della provincia di Lecce.

“Il 2019 è stato un anno molto importante per noi non solo perché sono entrati a far parte del nostro gruppo Nepi, Vetralla, Filettino e Sacrofano, e sono state riconfermate due importanti comunità Marsicane come Scurcola Marsicana e Celano”, ha continuato il presidente di Tekneko, “ma soprattutto perchè i dati della raccolta differenziata sono schizzati vertiginosamente e questo non solo grazie al nostro impegno, ma soprattutto alla collaborazione e consapevolezza dei cittadini e delle amministrazioni. Solo per dirne alcuni Avezzano nel 2019 ha raggiunto quota 77,91%, Villavallelonga è arrivata al 78,63% e Grottaferrata, un’importante comunità laziale, ha sfiorato il 71%. Ora abbiamo nuovi impegni per il futuro e soprattutto nuovi obiettivi da raggiungere per migliorare sempre di più la qualità dei servizi offerti e portare sempre più innovazione tecnologica nei comuni serviti”.

Next Post

Avezzano in lutto per la scomparsa del professor Tarquinio, domani alle 12 in Cattedrale le esequie funebri

Notizie più lette

  • Tutto pronto a Sante Marie per la 52esima sagra della castagna: villaggio enogastronomico nel centro storico

    859 shares
    Share 344 Tweet 215
  • Scossa di terremoto di mg 2.2. nella notte con epicentro Avezzano

    523 shares
    Share 209 Tweet 131
  • Avezzano, arrestato un uomo per atti persecutori: la Polizia Locale sventa una grave escalation di violenza familiare in Piazza Castello

    295 shares
    Share 118 Tweet 74
  • Patto per l’Abruzzo abbandona l’aula: “non saremo complici di questo modo di gestire le casse della Regione”

    264 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Oria Gargano, una vita per le donne: la Marsica piange una guerriera della libertà

    216 shares
    Share 86 Tweet 54

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication