MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Teatrando in Comune, il passato rivive nelle scene di vita vissuta tra i vicoli (foto)

A San Vincenzo Valle Roveto

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
9 Agosto 2023
A A
51
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

San Vincenzo Valle Roveto. La Rassegna Teatrando in Comune, 5° Festival di Teatro tra borghi autentici, eremi e atmosfere d’altri tempi, partita il 5 agosto, anima i vicoli di San Vincenzo Valle Roveto con scene di teatro che richiamano alla mente momenti di vita vissuta del passato del paese, quando le stradine erano animate dai tanti abitanti.

Nata da un’idea dell’attore e regista Ariele Vincenti, supportata dal Comune di San Vincenzo Valle Roveto e dalle le Pro Loco di San Vincenzo Capoluogo, San Vincenzo Vecchio e Roccavivi, quest’anno è inserita all’interno di “Ambient’arti nelle Terre dei Marsi”: il festival, promosso dalla DMC Marsica e cofinanziato dal Gal Marsica, che prevede fino a settembre ancora numerosi eventi nell’Area interna Giovenco-Valle Roveto-Vallelonga.

Trasacco si prepara per l’ultimo addio alla giovane mamma Alessandra D’Onofrio: domani i funerali

27 Ottobre 2025

Emozioni e fede per la prima Giornata di studio del nuovo anno pastorale: i prossimi appuntamenti

27 Ottobre 2025

 

Il programma della 5^ edizione presenta una proposta teatrale versatile, con attori e compagnie teatrali di fama nazionale e l’inedito esperimento del teatro itinerante per i vicoli del paese.

Il primo appuntamento di sabato 5 agosto nella Piazzetta San Rocco, nel borgo autentico di San Vincenzo Vecchio, ha visto la rappresentazione teatrale “M’accompagno da me”, con di Michele La Ginestra e la regia di Roberto Ciufoli.

Il giorno seguente, Domenica 6 Agosto, nella sede della Pro Loco a San Vincenzo Valle Roveto (Capoluogo), è andata in scena “I matti di Dio – La vera storia del Messia d’Abruzzo”, regia di Ariele Vincenti con Federico Perrotta, Massimiliano Elia, Giacomo Rasetti e Andrea D’Andreagiovanni.

Il Festival Teatrando in Comune 2023 si chiuderà stasera nel centro storico di Roccavivi.  Con la geniale regia di Ariele Vincenti, Vicoli di Teatro, vedrà in scena “La Tazzarola… d’acqua”, commedia scritta da Nadia Colone, cittadina del posto, ed interpretata da 11 “attori” locali, pronti a cimentarsi in uno storytelling dialettale dai toni accoglienti e veraci.

Scopo della prima edizione di Vicoli di Teatro, è quello di far rivivere quei vicoli che oggi sono perlopiù disabitati, con scene teatrali che prendono spunto da scene accadute realmente nel secolo scorso quando invece erano pieni di vita. Le litigate tra le comari da un balcone all’altro che attiravano tutto il paese per la loro simpatica teatralità, il lavaggio dei panni al vecchio fontanile, il ritorno dal baratto degli uomini che, dopo giorni di cammino portavano il sale nel paese.

La manifestazione è pensata per essere fruita dalla più ampia platea locale e turistica. Propone infatti tre diversi spettacoli, alle 19, alle 20 e alle 21 di questa sera.

In concomitanza dello svolgimento delle rappresentazioni itineranti, sono stati inaugurati gli stand enogastronomici con la degustazione di prodotti e primizie locali.

 

 

Teatrando in Comune: il festival tra borghi autentici, eremi e atmosfere d’altri tempi

 

Next Post

Balconi fioriti 2023 a Capistrello, ecco i vincitori della seconda edizione (fotogallery)

Notizie più lette

  • Lacrime a Trasacco, addio alla giovane mamma Alessandra D’Onofrio: aveva 47 anni

    263 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Ennesimo colpo grosso nella notte, smurate tre cassaforti in un maxi store della città

    703 shares
    Share 281 Tweet 176
  • Carsoli – paura su A24, auto prende fuoco: tempestivo l’intervento della Polstrada

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Lutto nel mondo della scuola: è morto lo storico professor Pietro Riposo

    340 shares
    Share 136 Tweet 85
  • Individuato il furgone coinvolto nell’incidente mortale sulla Tiburtina

    847 shares
    Share 339 Tweet 212

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication