MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tavola rotonda per sostenere le donne vittime di violenza, nasce uno sportello gratuito nei comuni marsicani

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
27 Febbraio 2019
A A
50
Condivisioni
999
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Tavola Rotonda tra i comuni marsicani domani, a partire dalle 15.30 nella sede della Cooperativa Sociale Estia di Cerchio. Durante la Tavola Rotonda la Cooperativa presenterà ufficialmente il progetto “Sportello itinerante anti-violenza Marsica”, che partirà nel mese di marzo. Presenzieranno all’incontro gli assessori al sociale, i sindaci e le istituzioni comunali della Marsica.

Il progetto nasce dall’idea di creare uno sportello gratuito che possa viaggiare tra i comuni marsicani per andare letteralmente incontro alle donne. Un’iniziativa innovativa e di grande prestigio a sostegno di donne vittime di violenza e dei loro figli. Si tratta di un nuovo servizio dalla marcata valenza sociale che si estenderà in modo capillare sul territorio, investendo ogni comune interessato all’iniziativa.  Lo sportello sarà gestito da professionisti ed esperti del settore psicologico, giuridico e sociale della Cooperativa Sociale Estia.

Da Avezzano alle stelle: gli alunni della “Collodi Marini” sognano la finale nazionale di astronomia

24 Febbraio 2026

San Benedetto dei Marsi in festa per una penna nera: Tersilio Carapelle compie 102 anni

24 Febbraio 2026

In seguito ai primi colloqui, la donna potrà essere presa in carico e proseguire il proprio percorso, nella più completa privacy, al centro d’ascolto della Cooperativa Sociale Estia nel comune di Cerchio. Lo sportello marsicano itinerante risulta essere infatti la parte iniziale di un sostegno continuo e completo. Permettere alle donne di uscire da un silenzio protratto per anni rappresenta il punto d’inizio per altri percorsi, quali la denuncia, pratiche di separazione, ricerca di un lavoro, sostegno psicologico ai figli.

“Siamo orgogliosi di questo progetto fortemente innovativo che vedrà protagonista la Marsica unita nella lotta alla violenza, unita in difesa delle sue donne”, dichiarano i fondatori della Cooperativa Sociale Estia. La Cooperativa Sociale Estia organizza, inoltre, incontri di formazione rivolti a tutta la collettività, agli studenti delle scuole e ai professionisti del settore, al fine di sensibilizzazione sul tema della violenza, e indagare le cause e le possibili azioni da intraprendere.

Saranno presenti alla Tavola Rotonda l’assessore Leonardo Casciere del comune di Avezzano, l’assessore Franco Paolini del comune di Cerchio, il sindaco di Lecce nei Marsi Gianluca De Angelis, Valeria Gentile, consigliere del comune di Magliano dei Marsi, il sindaco di Scurcola Marsicana Maria Olimpia Morgante e il consigliere Franco Farina, Sara D’Agostino, consigliere di Collarmele, il sindaco Antonella Buffone e l’assessore Veronica Venditti di Balsorano, l’assessore di Luco dei Marsi Valentina Angelucci, il consigliere di Gioia dei Marsi Vincenzo Casasanta, l’assessore Luigi Soricone del Comune di Pescina, il sindaco Giulio Lancia e l’assessore Umberto Niscola di San Vincenzo Valle Roveto, il sindaco di Ortona dei Marsi Eramo Manfredo, Loretta Ricci del comune di Villavallelonga e il consigliere di Ovindoli Simona Barbati.

 

Next Post

Installati 6 recinti elettrificati a Ortucchio e Luco dei Marsi, Salviamo l'Orso e WWF a tutela di stalle e pollai

Notizie più lette

  • Furti nelle auto, scattano tre arresti. Basilico: straordinaria sinergia dimostrata

    131 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Grave incidente sul lavoro alla LFoundry: due operai ustionati

    579 shares
    Share 232 Tweet 145
  • Polizia locale sventa una serie di furti ad Avezzano: tre persone fermate

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Tre nuovi profili per Di Pangrazio: Cotturone, Agostini e Ciofani in campo per le comunali

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Il cardiologo Flavio Tiburzi annuncia la sua candidatura la fianco di Cesareo

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication