MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tavola rotonda in casa Segen sulla nuova regolazione Arera nel settore dei rifiuti urbani

Redazione Attualità di Redazione Attualità
15 Gennaio 2020
A A
47
Condivisioni
934
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “La nuova regolazione Arera nel settore dei rifiuti urbani”. Questo il tema del convegno organizzato da Segen con Utilitalia per mercoledì 22 alle 10, nella sala consiliare della società consortile a Civitella Roveto. L’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente ha definito il metodo tariffario per il servizio integrato di gestione dei rifiuti che stabilisce i criteri di riconoscimento dei costi efficienti di esercizio e di investimento.

All’asta le ex scuole di Tagliacozzo: immobili in vendita per 25 e 65mila euro

22 Febbraio 2026

La storia di Trasacco diventa digitale: gli studenti del “Galilei-Bellisario” raccontano i monumenti del paese

22 Febbraio 2026

Segen, in collaborazione con Utilitalia, federazione che riunisce le aziende operanti nei servizi pubblici dell’acqua, dell’ambiente, dell’energia elettrica e del gas, insieme alla Fondazione Utilitatis (Istituto di ricerca sui Servizi Pubblici) e all’Anci Abruzzo ha voluto organizzare questo momento di confronto per approfondire le novità in materia. Al convegno parteciperanno i rappresentati e i tecnici delle società pubbliche regionali abruzzesi e del centro Italia del settore rifiuti e dei Comuni. Ad aprire i lavori sarà alle 10 Fernando Capone amministratore unico di Segen che farà il punto sull’operato della società consortile in servizio in numerosi comuni della Valle Roveto e della Marsica.

La discussione proseguirà con l’intervento di Pierluigi Biondi sindaco dell’Aquila e presidente dell’assemblea dell’Agir e di Francesco Ciciotti sindaco di Capistrello e componente direttivo Anci Abruzzo. Alle 10.30 è previsto il contributo di Paolo Carta direttore area affari regolatori di Utilitalia che parlerà nello specifico della nuova disciplina e di Francesca Mazzarella direttore della fondazione Utilitatis al quale spetterà l’illustrazione degli aspetti principali del nuovo metodo tariffario. La mattinata si chiuderà con un dibattito tra i relatori e gli addetti ai lavori che prenderanno parte all’evento.

Next Post

Le comunità di Aielli e Celano si riuniscono in preghiera per Sara Sforza

Notizie più lette

  • Violento incidente sulla Tiburtina nel pomeriggio, centauro si schianta con la sua moto

    392 shares
    Share 157 Tweet 98
  • Vinti 180mila euro ad Avezzano: la Fortuna bacia la Marsica

    305 shares
    Share 122 Tweet 76
  • Tutto pronto per il Carnevale Marsicano di Luco dei Marsi: ecco il programma

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • I berlusconiani scendono in campo per Cesareo: una lista che rispecchia i valori fondanti del partito

    133 shares
    Share 53 Tweet 33
  • Ruba 10mila euro ad una novantenne di Tagliacozzo, arrestato 20enne

    251 shares
    Share 100 Tweet 63

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication