MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tari, a Sante Marie l’amministrazione la azzera per i commercianti e la riduce per i cittadini

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
29 Luglio 2021
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. Il Comune di Sante Marie azzera la Tari per le attività commerciali e la taglia a tutte le famiglie del paese.

Il consiglio comunale ha varato il nuovo regolamento Tari che prevede delle riduzioni dell’imposta sia per le utenze non domestiche, sia per quelle domestiche.

Palazzina “ostaggio” di cani randagi a Capistrello, l’amministrazione comunale: ci siamo attivati tempestivamente

16 Marzo 2026

Degrado urbano e sicurezza, Cesareo: “Serve intervento immediato, Avezzano non può essere lasciata sola”

16 Marzo 2026

L’ente, in base a quanto previsto dal decreto “Sostegni bis” fortemente voluto dal Governo per far ripartire l’Italia dopo un lungo periodo di pandemia, ha ottenuto 40.748 euro.

I fondi, da impegnare per dare un taglio alle imposte comunali, sono stati distribuiti tra le utenze domestiche e quelle non domestiche. Azzerata completamente per l’anno 2021 la tassa sui rifiuti alle attività commerciali del paese che più hanno sofferto a causa dell’emergenza covid.

Il taglio voluto dall’amministrazione comunale sarà del 100%.

Per le utenze domestiche, invece, lo sconto sulla bolletta della Tari sarà pari al 13,30%.

Il regolamento è stato approvato a maggioranza dal consiglio comunale, assente l’opposizione.

“Siamo molto soddisfatti di aver potuto contribuire ulteriormente ad aiutare sia le famiglie, sia le attività dopo questi difficili mesi che hanno messo tutti a dura prova”, ha commentato il primo cittadino Lorenzo Berardinetti, “come amministrazione avevamo già erogato dei contributi agli esercizi commerciali del paese che, nonostante le tante problematiche, sono rimasti aperti e hanno continuato ad assicurare un servizio ai nostri cittadini. Grazie ai fondi ottenuti dal Governo siamo riusciti anche a tagliare la tassa sui rifiuti a tutte le famiglie di Sante Marie. Un altro tassello che si aggiunge a questa dura fase di ripresa e resilienza che insieme stiamo cercando di portare avanti. Ringrazio tutta la maggioranza, assessori e consiglieri, per il lavoro svolto a sostegno del nostro paese”.

Next Post

Lavoratori autonomi e professionisti, prorogato al 30 settembre il termine per le domande per l’esonero contributivo

Notizie più lette

  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    248 shares
    Share 99 Tweet 62
  • Addio alla professoressa Sandra Rapone, storica insegnante: oggi i funerali

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Il meteo nella Marsica 16 – 21 marzo: freddo con piogge e nevicate da metà settimana

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Palazzina “ostaggio” di un branco di cani randagi a Capistrello: paura tra i residenti

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Sapori e Benessere del Velino Sirente: ecco la squadra per il progetto di valorizzazione

    98 shares
    Share 39 Tweet 25

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication