MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tantissimi eventi per l’Epifania in tutta la Marsica

Giulio Catalucci di Giulio Catalucci
5 Gennaio 2025
A A
89
Condivisioni
1.8k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Domenica all’insegna dei dolciumi e dell’arrivo della Befana in tutta la Marsica. Ad Avezzano e a Magliano de’ Marsi torna la tradizionale raccolta giocattoli “Befana del volontariato” organizzata dal Gruppo Volontari Magliano de’ Marsi – Protezione Civile.

 

Ammortizzatori sociali in aumento, nel 2025 +30% in Abruzzo

2 Febbraio 2026

All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

2 Febbraio 2026

L’appuntamento, giunto alla sua XIV edizione, è realizzato in collaborazione con il Comune di Magliano, la parrocchia Santa Lucia e la parrocchia Sacro Cuore in San Rocco di Avezzano. La raccolta ci sarà domani in contemporanea ad Avezzano (nel Teatrino di San Rocco dalle 9 alle 13) e in piazza San Luigi Orione a Magliano de’ Marsi (intera giornata). Sempre in piazza San Luigi Orione ci sarà alle 17.30 il tradizionale “Arrivo della befana” che regalerà ai bambini presenti tanti cioccolatini. I giocattoli raccolti saranno distribuiti nelle Caritas di Magliano de’ Marsi e di San Rocco di Avezzano.

 

A Trasacco la Pro Loco, con il patrocinio del Comune, ha organizzato una festa per tutti i bambini a partire dalle 15 in piazza Santi Cesidio e Rufino. Ci saranno musica, balli, karaoke per bambini, dolcetti, bevande calde e trucca bimbi. Alle 17 la Befana scenderà dal campanile della Basilica per portare regali ai bambini presenti.

 

Questo pomeriggio la Befana arriverà a Cappadocia. Alle 15.30 la vecchietta si fermerà in località Colle e regalerà dolci a tutti i bambini. L’appuntamento è organizzato dal Comune di Cappadocia in collaborazione con l’amministrazione comunale.

 

Questo pomeriggio alle 18, nella suggestiva cornice della chiesa di Santa Maria di Loreto a Magliano de’ Marsi, andrà in scena il concerto di musica el repertorio barocca con Monica Tortora al clavicembalo, Luciano Di Renzo al fagotto, Antonio Lattanzi ai flauti, e Francesca Curini e Beatrice Fallocco, due voci straordinarie che si alterneranno e uniranno per trasportare il pubblico nel cuore delle composizioni vocali dell’epoca.

A Sante Marie la Befana si fermerà invece domani mattina. Subito dopo la messa delle 11.30, nella chiesa del Sacro Cuore, la vecchietta consegnerà le calze cariche di dolcetti preparate dalla Pro loco a tutti i bambini.

Appuntamento per domani, a partire dalle 15.30, in piazza Risorgimento a Capistrello per un pomeriggio all’insegna del divertimento. Il calendario degli eventi organizzato dall’amministrazione comunale di Capistrello si chiuderà con uno spazio tutto dedicato ai più piccoli tra giocolieri, equilibristi, prestigiatori e burattini. Non mancherà la Befana che consegnerà le calze a tutti i bambini.

Infine a Gioia dei Marsi, nella parrocchia Madonna del Buon Consiglio della frazione di Casali Di Aschi, alle ore 18 di domani lunedì 6 gennaio, avrà luogo il tradizionale “Concerto dell’Epifania”, dove la voce e le musiche del “MusiCanto Quartet” chiuderanno al meglio il periodo delle festività.

Gli artisti che si esibiranno sono: Ilenia Lucci (soprano), Beatrice Ciofani (violino), Paolo D’Angelo (chitarra classica), Corrado Morisi (fisarmonica).

 

Next Post

Il chirurgo e senologo Addari: “Grazie all’amministrazione comunale di Avezzano salvate 10 donne”

Notizie più lette

  • Scontri di Torino, parla Francesco Roselli: “La paura più grande per la mia famiglia”

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • Scossa di terremoto a est di Tagliacozzo: magnitudo 1.8, avvertita dalla popolazione

    129 shares
    Share 52 Tweet 32
  • Fauna selvatica fuori controllo, Confagricoltura L’Aquila chiama l’assessore Imprudente alle responsabilità

    92 shares
    Share 37 Tweet 23
  • Nuova opportunità di lavoro nella Marsica, Dimarglass cerca un operatore di produzione di sistemi vetrati

    84 shares
    Share 34 Tweet 21
  • All’Hyrox di Torino gli atleti dell’Evolution Fitness: buona la prestazione all’esordio

    80 shares
    Share 32 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication